Torino-Fiorentina 4-0, Highlights: granata praticamente perfetti

Primo tempo disastroso della Fiorentina che subisce tre gol in pochi minuti da un ottimo Torino anche a causa di numerose ingenuità difensive

Torino Fiorentina
Brekalo, a sinistra, esulta dopo il suo primo gol (AP LaPresse)

Il Torino vince con pieno merito il posticipo della 21esima giornata di Serie A contro la Fiorentina grazie a un primo tempo praticamente perfetto

Torino-Fiorentina 4-0

Il Torino interpreta fin dall’inizio la partita con molta maggiore aggressività e insistenza. Imbrigliato Vlahovic, di sicuro l’elemento di maggior spicco della formazione avversaria, controllato a doppia mandata dalla difesa granata, la squadra di Juric impiega una decina di minuti per cominciare a creare le prime occasioni offensive. Poi, all’improvviso, con il piglio della grande squadra, si scatena e trasforma il match in un autentico monologo.

In soli dodici minuti arrivano tre gol, uno più bello dell’altro. Al 18’ cross perfetto dalla sinistra di Vojvoda che Singo, lasciato completamente libero da Castrovilli, insacca sul palo più lontano con un bel colpo di testa. Cinque minuti dopo è Brekalo a sfruttare un assist in velocità di Lukic e a insaccare a porta vuota. Peggio ancora il terzo gol subito dalla Fiorentina. Un retropassaggio disastroso di Callejon, troppo corto per Terracciano, ma perfetto per Brekalo che scarta il portiere avversario e insacca di nuovo a porta sguarnita.

Tutto decisamente troppo facile per il Torino con una Fiorentina che nel primo tempo, di fatto, non entra nemmeno in campo. Reazione non pervenuta da parte della Viola anche nel corso del secondo tempo con Sanabria che al 59’ firma il poker allungandosi splendidamente su un lancio di Mandragora in una difesa sbilanciata e fragile.

Torino che sconfina nel lato sinistro della classifica portandosi a quattro punti dalla Fiorentina, oggi sesta, nonostante la sconfitta insieme a Lazio e Roma, e dunque ai margini della quota europea.

LEGGI ANCHE > Roma-Juventus 3-4, Highlights, Voti, Tabellino: bastonate della Signora

LEGGI ANCHE > Inter-Lazio 2-1, Highlights, Voti, Tabellino: Bastoni, gol e assist

Torino Fiorentina
Singo, gol di testa per aprire le marcature del match (AP LaPresse)
Impostazioni privacy