Serie A, decisione del giudice sportivo sulle gare rinviate

Sono quattro le gare all’esame del giudice sportivo di Serie A ma il giudice sportivo crea un precedente importante a proposito di Bologna-Inter

La prima decisione è ufficiale: Bologna-Inter, in programma il 6 gennaio e rinviata dopo il focolaio Covid nella società rossoblu andrà giocata.

Bologna Inter
Bologna Inter, non ratificata dal giudice sportivo in attesa di nuovi accertamenti (AP LaPresse)

“Nessun addebito alla società bolognese” a causa del focolaio di Covid che ha decimato la squadra rendendo impossibile la partita con l’Inter. Dunque Bologna-Inter dovrà essere rigiocata.

Serie A, Bologna-Inter da rigiocare

La decisione del giudice sportivo segue la mancata presenza del Bologna. D’altronde la squadra rossoblu era stata fermata da un provvedimento d’autorità delle autorità sanitarie emiliane. Indipendentemente dal fatto che la squadra non avesse assolutamente gli effettivi sufficienti per giocare la gara.

L’Inter tuttavia si era presentata regolarmente in campo, presenziando all’appello del direttore di gara puntando evidentemente a una possibile vittoria a tavolino.

LEGGI ANCHE > FIFA, nuove regole per i prestiti: tutte le novità per le squadre

Bologna Inter
L’Inter è in campo in un Dall’Ara deserto (AP LaPresse)

Quattro gare da recuperare

A questo punto si attende una decisione sulle altre tre gare della 20esima giornata di Serie A, anche quelle non disputate. Ma per quanto riguarda Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese il giudice sportivo ha preso tempo per esaminare altre documentazioni. Una decisione definitiva dovrebbe arrivare entro la fine del mese.

Calendario, dunque, ancora in alto mare. Dopo il turno di questo fine settimana è prevista una sosta per gli impegni della nazionale. La Serie A tornerà il 6 febbraio, e per allora le gare da recuperare dovrebbero essere calendarizzate.

 

Impostazioni privacy