Max Allegri (Ansa Foto)
Calciomercato Juventus, tutto è pronto per un grande ritorno: Allegri esulta. Il club bianconero sta per mettere a segno un colpo di altissimo livello in vista della prossima stagione
La Juventus sogna la clamorosa rimonta in chiave scudetto. Come rivelato da alcuni giocatori nei giorni scorsi, i bianconeri non considerano impossibile un aggancio al vertice, complice la brusca e clamorosa frenata delle tre squadre al vertice. Ma se la squadra è concentrata esclusivamente sugli obiettivi da raggiungere in questo finale di stagione, la dirigenza è già al lavoro per rinforzare al meglio la rosa in vista del prossimo anno.
L’obiettivo del presidente Andrea Agnelli è la costruzione di una Juventus competitiva sia in Italia che, soprattutto, in Europa. Una squadra che sia in grado di ambire alla conquista di quella chimera chiamata Champions League. E per potenziare l’organico al meglio, il presidente bianconeri avrebbe deciso di puntare tutto sul ritorno di un grande ex, un giocatore che nei 4 anni trascorsi a Torino era diventato un beniamino dei tifosi e un punto di riferimento insostituibile per tecnico e compagni. Stiamo parlando, per chi non avesse ancora indovinato, di Paul Pogba, il ‘Polpo’ del centrocampo. Il leader della Francia campione del mondo nel 2018 a giugno sarà svincolato, avendo detto di no al rinnovo con il Manchester United.
La Juventus vuole far leva sulla volontà espressa dal giocatore di tornare in bianconero. I rapporti con l’agente di Pogba, Mino Raiola, sono eccellenti e lo stesso Allegri si sarebbe mosso in prima persona per convincere il giocatore a rifiutare altre destinazioni (Psg e Real Madrid sono i due club maggiormente interessati). Ci sono insomma tutte le premesse perchè il grande ritorno del ‘Polpo’ alla Juventus si concretizzi.
Ma c’è un ostacolo che rischia di risultare insormontabile: l’ingaggio del giocatore. Il 29enne centrocampista campione del mondo percepisce qualcosa come 15 milioni di euro netti a stagione. Uno sproposito per le casse della Juventus che ha fissato il nuovo tetto a 7.5 milioni netti, la metà esatta. Ma i dirigenti bianconeri non si arrendono e anzi confidano nella volontà del giocatore di tornare a Torino: secondo alcune indiscrezioni, Pogba potrebbe dunque accontentarsi dei 7.5 l’anno fino al 2025 con l’inserimento di alcuni remunerativi bonus.
Il duello tra Sinner e Alcaraz può cambiare tutto: una promessa fatta a una mamma…
Non solo il 3-3 contro il Leeds con pareggio subito al 96'. Il Liverpool deve…
Il Mondiale di Formula 1 arriva al suo epilogo e un clima tesissimo avvolge il…
Lascio Sportitalia. Il percorso professionale m’impone una scelta, si chiude così una parentesi di dieci…
Minacce shock via social alle mogli dei calciatori viola dopo la sconfitta contro il Sassuolo:…
Vince 3-1 il Verona contro l'Atalanta e centra così il primo successo stagionale. Una vittoria…