Calcio

Udinese, Inler a Sportitalia su Solet e Zaniolo: “Segnatevi questi due talenti per il futuro”

Ai microfoni di Sportitalia il direttore sportivo dell’Udinese Gokhan Inler ha fatto il punto su alcuni singoli della rosa a disposizione di Kosta Runjaic.

Un inizio di stagione importante per l’Udinese di Kosta Runjaic a caccia di riscatto al rientro della sosta: sicuramente la più grande impresa dei friulani è la vittoria di San Siro contro l’Inter in rimonta. Oltre al successo in Coppa Italia contro il Palermo, i bianconeri hanno vissuto due battute d’arresto con Milan e Sassuolo e sono reduci dal pareggio interno contro il Cagliari in cui avrebbero sicuramente meritato di più. Dodicesimo posto in stagione con 8 punti, di cui 7 collezionati nelle prime giornate di campionato contro la squadra di Chivu, il Pisa più il pareggio di Bologna.

Le parole del direttore sportivo dell’Udinese Inler a Sportitalia

Le dichiarazioni di Inler ai microfoni di Sportitalia

Ai microfoni di Sportitalia di Tancredi Palmeri, il direttore sportivo dell’Udinese, Gokhan Inler, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Solet? Chiaramente non solo lui, altri profili erano sempre interessati. Con Oumar siamo stati chiari, anche lui deve avere un percorso bello. Quest’anno lo deve dimostrare sul campo: Solet è un grande giocatore, quindi per noi è importante questo. Zaniolo? Innanzitutto è un ragazzo molto positivo, voleva venire da noi. Daremo il massimo per lui, sta crescendo. Fa degli allenamenti extra, si comporta bene. L’obiettivo è anche la Nazionale no? Noi cercheremo di aiutarlo! I giovani? Ne abbiamo un paio, uno è Matteo Palma che è cresciuto tanto, velocissimo. Sono contento che l’ho conosciuto un anno fa. Lui è molto interessante così come Lennon Miller. Ha i piedi molto buoni, ha l’intelligenza forte. E’ ancora giovane. Poi anche Gueye!”.

Runjaic, allenatore Udinese (Fonte immagine: Udinese Calcio)

 

Alla ripresa del campionato, i bianconeri giocheranno in trasferta sul campo della Cremonese, lunedì 20 ottobre alle 20.45, allo Zini, contro la formazione guidata dall’ex allenatore Davide Nicola. L’obiettivo resta sempre la salvezza, con Zaniolo e compagni che proveranno a fare meglio dell’ultima stagione nonostante abbiano perso gran parte dello zoccolo duro dell’anno scorso come Lorenzo Lucca ceduto al Napoli, Florian Thauvin al Lens o Jaka Bijol al Leeds senza dimenticare i vari Payero e Lautaro Giannetti.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sanzione durissima, Ceccon spiazza tutti: “Squalifica giusta”

Dopo quanto accaduto, Thomas Ceccon non fa nessuna marcia indietro. Incurante delle critiche, il nuotatore…

8 minuti ago

Fiorentina, dura condanna sulle minacce social alle compagne dei giocatori: indagini in corso

La Fiorentina non riesce a venir fuori da un momento di crisi profonda. Ultimo posto…

25 minuti ago

La Cremonese vola: 2-0 al Lecce, Nicola al 9° posto

La Cremonese non smette di sognare e vola alto: 2-0 al Lecce di Eusebio Di…

53 minuti ago

Fiorentina, tensione Gudmundsson: il messaggio social sul rigore è un altro caso

Piove sul bagnato in casa Fiorentina. La classifica dice che i viola sono ultimi in…

3 ore ago

“Non avevo voglia di correre”: Marc Marquez spaventa la MotoGP

Rivelazioni agghiaccianti di Marc Marquez. Si è tenuto questo peso per tutta la stagione poi,…

4 ore ago

Messi immenso anche in MLS: con l’Inter Miami vince il 48esimo trofeo in carriera

L'Inter Miami ha scritto una pagina epica della propria storia, conquistando il primo titolo della…

6 ore ago