Calcio

Napoli, Anguissa ed il “calma” a Conte: Il centrocampista svela il retroscena

Frank Zambo Anguissa è stato l’MVP del match tra Lecce e Napoli. Al termine del match contro il Lecce il calciatore ha raccontato un curioso retroscena con Antonio Conte avvenuto durante la gara. 

La gara tra Lecce e Napoli ha visto protagonisti due calciatori degli azzurri. Vanja Milinkovic Savic e Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista è diventato con l’arrivo di Antonio Conte una vera e propria macchina da gol. 10 in 49 partite. Numeri mostruosi rispetto a tutta la sua carriera. Durante la gara contro i salentini si è verificato un curioso retroscena, il centrocampista avrebbe infatti provato a calmare il suo allenatore in un momento particolarmente concitato della gara. Conte infatti vuole spesso vincere e molto volte si scalda anche più del dovuto. Anguissa nell’intervista immediatamente post gara ha raccontato tutto.

Frank Anguissa esulta con Buongiorno dopo il vantaggio del Napoli a Lecce

 

Napoli, Anguissa calma Antonio Conte

Frank Anguissa ha commentato la vittoria contro il Lecce. Così ai microfoni di DAZN nel post gara: “Io non mi sento sottovalutato. Ho detto calma al mister? Il mister ci dà sempre la voglia e la cattiveria giusta. Siamo contenti di lavorare con lui, ma qualche volta durante la partita bisogna essere tranquilli per gestirla però capisco che per lui da fuori è difficile. Voleva vincere, per questo ci dà sempre pressione. Era importante vincere questa partita, a Lecce è sempre stata tosta e volevamo vincere. Lo abbiamo fatto e siamo contenti, per noi sono tre punti molto importanti come quelli con l’Inter e dobbiamo continuare così“.

Un curioso retroscena quindi quello raccontato dal centrocampista che ha disputato l’ennesima gara straordinaria nelle ultime 2 stagioni con Antonio Conte. Il tecnico della svolta per Anguissa. 10 gol in 49 partite. Con il Napoli erano stati solo 5, la metà nelle precedenti 116 partite. Non solo quindi Scott McTominay, e Kevin De Bruyne, ora infortunato. Antonio Conte può contare su un altro centrocampista dal gol facile. Un calciatore che sta diventando sempre più fondamentale e che il tecnico dovrà saper sostituire quando andrà in Coppa d’Africa.

Il retroscena sul premio MVP

Con Anguissa è stato intervistato anche Milinkovic Savic. Il portiere ha parato il rigore di Camarda sullo 0-0. Il centrocampista ha raccontato che gli avrebbe ceduto volentieri il premio di MVP, ma c’è un motivo per il quale non ha potuto: “Avrei voluto dare il premio di MVP di questa sera a Milinkovic Savic, ma mio figlio li ama. Se non lo porto a casa mia ammazza!“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

La colpa non era di Pioli? Via Goretti e reset della Fiorentina

Era, come sempre, la decisione più facile da prendere. Mandi via l’allenatore che ti costa…

46 minuti ago

Napoli-Juventus, Hojlund l’eroe di Conte contro Spalletti

Una doppietta di Rasmus Hojlund regala i 3 punti al Napoli contro la Juventus. Settimo…

1 ora ago

Boca Juniors, attesa da brividi per la semifinale col Racing (VIDEO)

Alle 23.00 scenderanno in campo alla Bombonera, Boca Juniors e Racing Club de Avellaneda per…

2 ore ago

Neymar, miracolo col menisco lesionato: salva il Santos che si qualifica alla Sudamericana

Vince 3-0 il Santos contro il Cruzeiro e centra una miracolosa salvezza. Trascinatore Neymar che…

2 ore ago

Lazio-Bologna, Isaksen chiama Odgaard risponde: finisce pari all’Olimpico

Termina 1-1 il match dell'Olimpico tra Lazio e Bologna. Gara sbloccata da Gustav Isaksen e…

4 ore ago

“Patetico”, batosta per Sinner e Alcaraz, finisce malissimo

I due non si sono neanche incontrati che il 2026 già si è acceso oltremodo.…

4 ore ago