Primo piano

Tornike Kvaratskhelia jr, ma come dribbla il fratello di Kvara | VIDEO

Un affare di famiglia in casa Kvaratskhelia. Se l’ex calciatore del Napoli ora sta incantando in Francia con la maglia del Psg, attenzione al fratello minore del georgiano che sta cominciando a far vedere le proprie qualità.

Khvicha Kvaratkshelia prima, Tornike Kvaratskhelia poi. Dall’attaccante del Psg al fratellino minore. Ha soltanto 15 anni ma il fratello dell’ex Napoli sta già iniziando a mostrare le proprie qualità. Il suo talento è diventato virale in diversi video pubblicati sui social, mentre è in campo con la maglia della Georgia Under 17.

Tornike e Khvicha Kvaratskhelia

 

Chi è Tornike, il fratello di Kvhicha Kvaratskhelia

Un talento che scorre in famiglia, Tornike Kvaratskhelia è il fratello minore dell’ex Napoli e sta già iniziando a incantare il panorama giovanile del calcio europeo. In azione con la maglia della Georgia Under 17, infatti, Tornike è apparso abile nel superare gli avversari con dribbling che ricordano le giocate del fratello maggiore, soprattutto ai tempi del Napoli.

Nato il 7 febbraio 2010, Tornike è un’ala sinistra molto promettente che sta cominciando a maturare nell’Inter Academy Georgia. Sperando di poter percorrere le stesse orme del fratello.

Andrea Kostyuk in occasione di Bra-Milan (Screen X)

 

Milan, esplode il talento di Andrea Kostyuk

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko? Un nuovo predestinato cresce e fa sognare i tifosi del Milan… il futuro è già iniziato per Andrea Kostyuk?

Gol Machine! Segna sempre lui. E i numeri non mentono. Il Milan si coccola il nuovo prodotto del vivaio. Da tempo sta facendo impazzire i tifosi sui social a furia di entrare in continuazione sul tabellino dei marcatori. Su tutti i motori di ricerca e sulle varie piattaforme il nome dell’attaccante italo-ucraino Andrea Kostyuk è una richiesta continua. Avete capito bene: è anche ribattezzato “Baby Shevchenko”!

Un percorso sulle orme di Francesco Camarda, che alla sua età aveva numeri simili. Il classe 2008 è in prestito al Lecce dal Milan e ha appena segnato tre gol nelle ultime due gare con l’Italia Under 21 contro Svezia e Armenia. E l’attaccante, al momento, sta facendo ricco il club del presidente Saverio Sticchi Damiani. Il trasferimento in Salento vale alcuni bonus per la crescita del ragazzo che, poco prima della sosta per le Nazionali, si è sbloccato al Via Del Mare, con il gol del pareggio segnato di testa contro il Bologna. Nell’accordo i giallorossi guadagneranno circa 75 mila euro per ogni presenza e 100 mila euro per ogni rete…

Futuro luminoso. Talento cristallino. Gol e prestazioni che non sono passate inosservate! Così come il già citato Francesco Camarda che ha impressionato per il numero di realizzati giocando sotto età, a Milanello si stanno stropicciando gli occhi per il quattordicenne Andrea Kostyuk, che, nell’ultimo fine settimana ne ha segnati 4 contro la Juventus U14.

Cinismo, fiuto del gol fuori dal normale e leadership che gli hanno permesso di conquistare anche il titolo di Campione d’Italia nella categoria Esordienti Under 13 nelle Final Four contro Roma, Albinoleffe e Parma. Due vittorie e un pareggio per i giovani rossoneri. Indovinate il protagonista? Proprio Kostyuk, autore di quattro marcature.

Così come Camarda, Andrea Kostyuk gioca per la squadra per cui tifa e, come raccontato da Sprint & Sport, fu scoperto dall’ex capo scout del settore giovanile rossonero Roberto Trapani che lo portò al Milan dall’Assago nel 2021 all’età di 9 anni. I numeri sono dalla sua parte: più di 850 gol in tre anni dal 2022 al 2025. Roba da matti!

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Neymar, miracolo col menisco lesionato: salva il Santos che si qualifica alla Sudamericana

Vince 3-0 il Santos contro il Cruzeiro e centra una miracolosa salvezza. Trascinatore Neymar che…

4 minuti ago

Lazio-Bologna, Isaksen chiama Odgaard risponde: finisce pari all’Olimpico

Termina 1-1 il match dell'Olimpico tra Lazio e Bologna. Gara sbloccata da Gustav Isaksen e…

2 ore ago

“Patetico”, batosta per Sinner e Alcaraz, finisce malissimo

I due non si sono neanche incontrati che il 2026 già si è acceso oltremodo.…

2 ore ago

Morata infortunato, il 2025 col Como è finito: condizioni e tempi di recupero

Il 2025 di Alvaro Morata si chiude in anticipo: durante la sconfitta del Como contro…

3 ore ago

Yamal, non c’è pace, brutto gesto del padre: cacciato dallo stadio durante Betis-Barcelona

La serata di Betis-Barcellona, segnata da un pirotecnico 3-5, ha offerto spettacolo non solo in…

4 ore ago

Il Cagliari domina la Roma: 1-0, decide Gaetano. Secondo ko di fila per Gasperini

Il Cagliari ritrova la vittoria dopo nove giornate e lo fa con una prestazione autorevole…

6 ore ago