Calcio

Atalanta, Juric in crisi: due partite per evitare l’esonero

Ivan Juric a rischio esonero: le prossime due partite contro Marsiglia e Sassuolo saranno determinanti per la sua eventuale permanenza all’Atalanta. La dirigenza nerazzurra inizia a pensare ai sostituti.

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric contro l’Udinese ha trovato la prima sconfitta stagionale in Serie A al termine di una prova a dir poco negativa come confermato al termine del match. “Mancato tutto: ritmo, tecnica, gioco, una prestazione sbagliata”. 7 pareggi e solo 2 vittorie dopo 10 giornate di campionato per il tecnico nerazzurro che si gioca le sue chance di permanenza alla Dea nelle prossime due partite, come anticipato dal giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà.

L’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric a rischio esonero (Screen YouTube)

Esonero Juric: i possibili sostituti all’Atalanta

Marsiglia e Sassuolo rappresentano un banco di prova importante per l’allenatore croato reduce dai due esoneri consecutivi con Roma e Southampton. Ivan Juric deve dare delle risposte certe sul campo con la risposta più facile: vincendo! Ma soprattutto valorizzando i quattro acquisti fortemente voluti dal mercato: i vari Sulemana, Krstovic, Zalewski e Musah che fin qui hanno deluso le aspettative.

Come aggiunto da Alfredo Pedullà, la fiducia c’è ma condizionata e, qualora non arrivassero i risultati, potrebbe arrivare l’esonero. Diversi i profili sondati dalla Dea per la successione, in modo particolare Raffaele Palladino già accostato agli orobici questa estate e  Thiago Motta, ancora sotto contratto con la Juventus. L’ex Fiorentina e l’italo-brasiliano rappresentano al momento le due soluzioni principali dell’Atalanta.

Una settimana determinante per Ivan Juric con la famiglia Percassi che si aspettava di più. La trasferta in Champions League al Velodrome contro il Marsiglia e l’impegno casalingo al Gewiss Stadium contro il Sassuolo in Serie A saranno determinanti per il suo  futuro con la proprietà che durante la sosta avrebbe tutto il tempo a disposizione per nominare il nuovo tecnico.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Scandalo McLaren, Piastri finisce sotto accusa: mondiale a Verstappen

Il Mondiale di Formula 1 arriva al suo epilogo e un clima tesissimo avvolge il…

22 minuti ago

Grazie, Sportitalia! È stato un amore folle

Lascio Sportitalia. Il percorso professionale m’impone una scelta, si chiude così una parentesi di dieci…

7 ore ago

Fiorentina, gravi minacce sui social alle compagne dei giocatori: scattano le denunce

Minacce shock via social alle mogli dei calciatori viola dopo la sconfitta contro il Sassuolo:…

8 ore ago

Verona-Atalanta, prima vittoria per Zanetti: secondo ko per Palladino

Vince 3-1 il Verona contro l'Atalanta e centra così il primo successo stagionale. Una vittoria…

8 ore ago

Sbaglia il colore degli scaldamuscoli e viene espulso: la vicenda è clamorosa

Una vicenda tanto rara quanto surreale quella che ha visto coinvolto il capitano del Goa…

9 ore ago

Inter-Como, show della Banda Chivu: capolista per una notte

Vince 4-0 l'Inter e si porta momentaneamente al primo posto in classifica davanti a Milan…

10 ore ago