L'attaccante del Bologna, Santiago Castro dedica la doppietta a Immobile
Una doppietta pesante, una doppietta decisiva. Santiago Castro sale a 4 gol in campionato e si impone nel match del Tardini contro il Parma. L’attaccante del Bologna dedica poi i 2 gol ad un compagno di squadra.
“In settimana ho parlato con Ciro, i gol sono per lui“. Così Santiago Castro nel post-match contro il Parma del suo Bologna. L’attaccante argentino ha segnato una doppietta nella gara del Tardini. Reti pesanti, che permettono al Bologna di sognare. I felsinei sono ora a 18 punti a -4 dal Napoli capolista. Santiago Castro è arrivato a gennaio 2024 dal Velez. Da quel momento l’attaccante è cresciuto sempre di più. 1 gol il primo anno in 8 spezzoni di gara. 10 in 46 in tutta la scorsa stagione, già 4 in 11 in questa. Numeri sempre in crescita quelli dell’attaccante che ora condivide lo spogliatoio con un maestro con Immobile.
Santiago Castro, attaccante del Bologna, ha segnato una doppietta nel successo al Tardini contro il Parma per 1-3 dell’ultima giornata di Serie A. Al termine del match, l’attaccante ha parlato ai microfoni di DAZN. Castro ha voluto dedicare la doppietta a Ciro Immobile, con il quale ha parlato in settimana. Ecco le sue parole: “Questa settimana ho parlato con Ciro e mi ha detto che non devono essere sempre belli i gol, ma anche sotto porta. E ho fatto gol per lui. Sono contento per la squadra, abbiamo lavorato bene, nonostante il gol subito subito. Si vede che la squadra è unita e andiamo tutti verso lo stesso obiettivo. E’ la prima doppietta per me qui, dobbiamo continuare a pensare a giovedì ora che abbiamo una bella partita in casa“.
In questa stagione, Castro aveva segnato 2 gol nelle prime 10 partite, contro Genoa e Fiorentina, quest’ultimo bellissimo, troppi pochi per le potenzialità dell’attaccante. Le due reti arrivate al Tardini, sporche e da grande bomber, sembrano proprio rappresentare quello chiestogli da Immobile. L’ex capitano della Lazio è arrivato questa stagione alla corte di Italiano. Immobile si è infortunato alla prima giornata contro la Roma. L’attaccante sta lentamente recuperando e dovrebbe tornare a breve a disposizione. Intanto, Ciro, si rende utile nello spogliatoio, dispensando consigli importanti per la crescita dei suoi giovani compagni. Castro sembra averlo capito e applicato immediatamente. L’argentino ha voluto così dedicare le sue due reti, le prime multiple, proprio al compagno. Una doppietta pesante che fa volare e sognare il Bologna in Serie A.
Lascio Sportitalia. Il percorso professionale m’impone una scelta, si chiude così una parentesi di dieci…
Minacce shock via social alle mogli dei calciatori viola dopo la sconfitta contro il Sassuolo:…
Vince 3-1 il Verona contro l'Atalanta e centra così il primo successo stagionale. Una vittoria…
Una vicenda tanto rara quanto surreale quella che ha visto coinvolto il capitano del Goa…
Vince 4-0 l'Inter e si porta momentaneamente al primo posto in classifica davanti a Milan…
In casa Ferrari non cessano le tensioni. Ora, al centro del mirino delle critiche c'è…