Champions League: Inter-Liverpool, nerazzurri a caccia del pass per gli ottavi
Dopo la sconfitta contro l’Atletico, l’Inter punta a conquistare tre punti decisivi per avvicinare la qualificazione alla fase successiva. I Reds arrivano in piena crisi di risultati e privi della loro stella Salah.
L’Inter affronta stasera il Liverpool con la consapevolezza di potersi giocare un pass d’accesso agli ottavi davanti al proprio pubblico, visti i 12 punti conquistati nelle prime 5 giornate. Il 4-0 al Como ha confermato l’ottimo stato di forma dei nerazzurri e la rinnovata brillantezza del tandem offensivo Lautaro-Thuram.
Dall’altra parte, il Liverpool si presenta in un momento tutt’altro che sereno. La squadra di Slot paga una serie di prestazioni deludenti – dallo scorso 27 settembre, i Reds hanno perso ben nove gare ufficiali tra campionato e coppe – e una condizione complessiva fragile, aggravata dal caso Salah: l’egiziano, al centro di frizioni interne e reduce da settimane complicate, non è stato convocato per la trasferta di Milano. Un’assenza pesante che priva i Reds del loro riferimento offensivo e acuisce un clima già tesissimo.
Come riportano le statistiche di Planetwin365.news, con quella di stasera il dato degli incroci tra queste due squadre andrà aggiornato portandolo a 7: nei 6 precedenti meglio gli inglesi, con 4 vittorie contro le 2 dell’Inter. Zero spaccato nella casella pareggi. L’ultimo confronto risale agli ottavi di finale della stagione 2021-2022, quando gli inglesi si sono imposti per 2-0 a Milano, perdendo 1-0 in casa.
Per maggiori informazioni sulla Champions League puoi visitare il sito di Planetwin365.news.
Il mondo del calcio italiano deve registrare un nuovo caso di sessismo: è accaduto nella…
Nazionale Italiana, di recente è stata presa una decisione che non possiamo veramente ignorare: scopriamo…
Kairat-Olympiacos sarà una delle partite più gelide disputate in Champions League. Temperatura proibitiva in Kazakistan…
Il Milan vince in rimonta contro il Torino: da 2-0 a 3-2 in una pazza…
Benfica-Napoli di Champions League: un ritorno al passato per Lele Oriali che affronterà José Mourinho.…
La rete di Kenan Yildiz contro il Napoli non è servita ai fini del risultato.…