Giro d'Italia (Getty Images)
Al via l’edizione 2021 del Giro d’Italia. Dall’8 al 30 maggio saranno 21 le tappe che caratterizzeranno la lotta alla maglia rossa. Le indicazioni su dove e come seguire l’evento in tv e in streaming
Da Torino a Milano, 21 tappe per conquistare uno dei trofei più ambiti del ciclismo mondiale, la maglia rosa, simbolo ultracentenario del Giro d’Italia. Quella del 2021, al via sabato 8 maggio da Milano, sarà l’edizione 104 della corsa rosa che ritrova la sua collocazione primaverile dopo lo spostamento, nel 2020, in autunno a causa della pandemia.
Egan Bernal, Simon Yates, Bauke Mollema, Romain Bardet, Mikel Landa e il nostro Vincenzo Nibali al rientro dopo l’infortunio al polso, sono alcuni dei favoriti per la vittoria finale.
Si comincia con la crono di Torino, la prima delle 21 tappe di un percorso che si svilupperà esclusivamente nelle regioni del Centro-Nord. Il punto più a Sud si toccherà con la tappa 8 da Foggia a Guardia Sanframondi. Sabato 22 maggio il mitico Monte Zoncolan. Conclusione con un’altra cronometro, a Milano, domenica 30 maggio.
LEGGI ANCHE – Chris Froome si ritira ? Arriva l’annuncio
Alla stregua delle passate edizioni, il Giro d’Italia è un’esclusiva televisiva della Rai che trasmetterà integralmente tutte le tappe su Raisport e Rai 2, su quest’ultima con dirette pomeridiani a partire dalle 14. Dopo l’arrivo il tradizionale approfondimento con il Processo alla Tappa condotto da Alessandra Di Stefano. Oltre a Rai 2 e Raisport, il Giro d’Italia sarà trasmesso in diretta integralmente, in simulcast, anche su Eurosport con l’approfondimento del dopo tappa su Facebook.
Il Giro d’Italia 2021 è visibile gratuitamente in streaming su RaiPlay, l’applicazione-sito che trasmette in diretta l’intero palinsesto delle reti Rai. Per accedere alla visione delle tappe del Giro basta selezionare dal menù canali, Rai 2 e Raisport negli orari di trasmissione. Anche Eurosport offre la possibilità di seguire il Giro in diretta streaming ma a pagamento su Eurosport Player, servizio disponibile su app e sito tramite il quale è possibile vedere oltre ai contenuti in diretta anche eventi on demand. Per i nuovi clienti, il servizio è in promozione tramite la sottoscrizione di un ticket di abbonamento mensile che si può disdire senza vincoli.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…