Calcio

Inter-Sampdoria 5-1, Highlights, voti e tabellino

Un’Inter tesa conquistare anche il record di vittorie casalinghe consecutive, 15, batte nettamente la Sampdoria a San Siro

Lautaro Martinez festeggia il suo gol contro la Samp ((Getty Images)

Tutto facile per l’Inter che non dà nulla per scontato raggiunge il suo nuovo record di vittorie consecutive in casa battendo il primato precedente che apparteneva alla squadra di Mancini e prosegue nella sua stagione di record.

 

Inter-Sampdoria 5-1

Di fatto una giornata di festa per l’Inter; nella quale la squadra di Antonio Conte, ancora una volta, ha lavorato molto seriamente. Una partita intensa e piena quella dei nerazzurri, giocata con il cuore leggero di chi non ha più niente da dimostrare a nessuno. E forse anche per questo molto più divertente.

Squadra nerazzurra raggiunta a San Siro da tremila presenti, i primi che quest’anno riescono a entrare allo stadio. Fuori dal “Meazza” ce ne sono molti di più in un clima non troppo controllato ma sostanzialmente tollerato. Anche se l’assembramento è evidente e se di mascherine se ne vedono poche. Conte dà spazio ai rincalzi che rispondono sfruttando l’occasione e giocando al meglio. In campo la Sampdoria si schiera con il passillo de honor, la passerella dei campioni che celebra il 19esimo titolo dei nerazzurri.

Inter in gol con Gagliardini che chiue in rete una bella azione di Lautar Martinez e Young su una palla rubata da Vecino. Hakimi, scatenato, sfiora il raddoppio e Alexis Sanchez trova il raddoppio. Il gol della Sampdoria di Keita Balde viene subito seguito dal terzo gol nerazzurro ancora con Sanchez. Nella ripresa in una girandola di cambi arrivano prima il quarto gol di Pinamonti e poi il quinto di Lautaro Martinez per un rigore concesso per un fallo di mani di Adrien Silva. Si giochicchia fino alla fine in un clima da ultimo giorno di scuola.

LEGGI ANCHE > Spezia-Napoli 1-4: highlights, voti e tabellino della sfida del Picco

Il tabellino

INTER-SAMPDORIA 5-1
4′ Gagliardini, 26′ Sanchez, 35′ Keita Balde, 36′ Sanchez, 62′ Pinamonti, 70′ rig. Lautaro
INTER (3-5-2): Handanovic (46′ Radu); D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Eriksen (55′ Brozovic), Gagliardini (61′ Barella), Young; Sanchez (55′ Pinamonti), Lautaro (73′ Sensi). All. Conte
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli (46′ Yoshida), Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby (46′ Ekdal), Jankto (46′ Damsgaard); Gaston Ramirez (46′ Verre); Keita Balde (73′ Quagliarella). All. Ranieri
Ammoniti: Tonelli (S), Adrien Siva (S)
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI INTER-SAMPDORIA

Mauro Marchina

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

51 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

52 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago