Tennis

Andy Murray ritorna in campo: a Roma, e con un allenatore d’eccezione

Dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo molto a lungo, Andy Murray è pronto a rientrare: ma per farlo chiede aiuto a un partner d’eccezione

Andy Murray al rientro, punta a una wild card a Parigi (Getty Images)

Il britannico Andy Murray torna finalmente in campo. É  la fine di un incubo per lo scozzese che a causa di un grave infortunio all’anca che lo ha costretto a un lungo stop e ad alcuni interventi chirurgici.

Il partner di Andy Murray

Al momento lo scozzese è al numero #123 del ranking mondiale ma grazie a una wild card potrebbe rientrare fin dalla prossima settimana, a Ginevra o a Lione. Nel frattempo Murray sta intensificando il ritmo dei suoi allenamenti. Ora è a Roma e domani tornerà in campo per un training molto speciale niente meno che con il numero uno Novak Djokovic.

Si tratta di un allenamento intenso che vedrà Murray, 33 anni, tre titoli slam vinti in carriera, giocare anche contro l’argentino Diego Schwartzman.

LEGGI ANCHE > Federer annuncia, è ufficiale: fan al settimo cielo

Solo tre tornei quest’anno per Andy Murray (Getty Images)

In attesa di una wild card

L’obiettivo di Murray è avere di nuovo continuità e varietà di colpi proseguendo così il suo lavoro di recupero che si è rallentato a causa di un piccolo infortunio all’inguine che lo ha costretto a ritirarsi dal Miami Open. In precedenza Murray aveva tentato il rientro a Rotterdam ma, lontano dalla sua migliore condizione, era stato battuto dal russo Andrey Rublev.

Murray ha ringraziato per la sua disponibilità Novak Djokovic, cui lo lega una profonda amicizia: “Ho fatto come qualsiasi tennista che deve allenarsi, ho prenotato un campo e due amici per giocare – ha spiegato alla Reuters – al mattino giocherò con Schwartzman e poi Novak nel pomeriggio”.

Murray si è messo a disposizione, nella speranza di ricevere una wild card anche al Roland Garros: “Non so se arriverà, ma ne sarei felice. D’altronde sono padroni di invitare chi vogliono. Io, personalmente, ci tengo molto”.

Mauro Marchina

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

36 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

37 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago