Fabio Fognini (Getty Images)
Internazionali di tennis, esordio deludente per Fognini a Roma sconfitto in due set da Kei Nishikori
Una splendida giornata di sole accoglie i due contendenti sulla GrandStand Arena. L’inizio del primo set è sfavorevole per Fognini che cede immediatamente il servizio in un laborioso secondo game durato 8 minuti. Nishikori sale sullo 0-3 e ha anche un’occasione per un ulteriore break ma Fognini la annulla, entra finalmente in partita, strappa la battuta a 0 al nipponico nel quinto gioco e impatta 3-3.
E’ una fiammata quella di Fabio. Nishikori, pur senza strafare, si riprende un altro break all’ottavo gioco che si conclude con il warning per Fognini per la racchetta distrutta prima del cambio di campo. Nishikori non si fa distrarre e arriva indenne al 3-6 in 40 minuti di gioco.
Leggi anche – Internazionali d’Italia, il tabellone con tutti gli accoppiamenti
Il momento negativo dell’azzurro prosegue nel secondo set. Gioca a strappi, Fabio, al cospetto di un Nishikori molto solido e poco falloso. Arriva quasi inevitabile un altro break per il giapponese che strappa a 30 il servizio al rivale sull’1-1.
Di nuovo costretto a inseguire, Fognini resta in scia nel punteggio e si ritrova a servire per restare nel match sotto 3-5. L’azzurro riesce a prolungare la partita ma non può nulla nel successivo turno in risposta che Nishikori chiude a 0 con un ace all’incrocio delle righe che sancisce il 4-6 finale e la qualificazione al secondo turno contro Carreno Busta.
Per Fognini, una sconfitta deludente che prolunga un momento negativo. Dopo i quarti di finale a Montecarlo, Fabio ha perso per squalifica a Barcellona e superato il primo turno a Madrid, la scorsa settimana, prima di essere sconfitto da Berrettini, futuro finalista del torneo
Nishikori b. Fognini 6-3; 6-4. Durata dell’incontro 1h e 20 minuti
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…