Josè Mourinho (Getty Images)
Il calciomercato della Roma comincia ad entrare nel vivo. Il primo obiettivo di Mourinho è quello di rafforzare il reparto arretrato
Le grandi manovre del calciomercato della Roma sono già iniziate. Inevitabile che gli occhi siano puntati sulla squadra della Capitale che, dopo l’ingaggio di Josè Mourinho, vorrà sicuramente regalare al tecnico portoghese una rosa di livello.
L’allenatore ha firmato un contratto triennale e l’intenzione è quella di costruire un ciclo finalmente vincente, visto che i giallorossi non alzano un trofeo da tanto tempo. La base di partenza è molto buona, ma bisognerà completare la squadra con almeno un rinforzo per reparto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, le richieste di Mourinho: tutti i nomi
Mourinho sembra avere come priorità il reparto arretrato e, venendo da tanti anni di Premier League, è inevitabile pensare che qualche rinforzo arriverà dal campionato inglese.
Il nome in cima alla lista per la difesa della Roma, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è quello di Ben White. Il centrale del Brighton è ancora abbastanza giovane (24 anni da compiere ad ottobre) e sposerebbe in pieno l’idea dei giallorossi di costruire una rosa forte e longeva.
In squadra ci sono già Ibanez, Kumbulla e Mancini, con Smalling che potrebbe fare da chioccia se riuscirà a risolvere i suoi problemi fisici. Quello che spaventa i dirigenti giallorossi è la richiesta del Brighton che valuta il suo difensore 30 milioni di sterline. White ha un contratto in scadenza nel 2024 e piace molto anche al PSG.
L’alternativa, sempre dalla Premier, potrebbe essere Nathan Akè del Manchester City. anche lui ancora relativamente giovane (26 anni), quest’anno ha trovato poco spazio visti i problemi fisici e anche una concorrenza davvero spietata nel team di Guardiola. Possibile imbastire un’operazione di prestito oneroso con i Citizens.
LEGGI ANCHE: Roma, che tegola! 3 mesi di stop e stagione finita
Oltre alla difesa un altro titolare da acquistare sicuramente è il portiere. Il problema, però, riguarda anche le cessioni: Pau Lopez starà fuori per tre mesi, sarà quindi difficile trovare un acquirente; inoltre Olsen rientrerà dal prestito all’Everton.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…