La McLaren (Getty Images)
In attesa di gareggiare al Gp di Montecarlo la Mclaren ha siglato un nuovo accordo confermando i piloti anche per la prossima stagione
La Formula 1 è pronta a ripartire con la quinta gara del mondiale. Nel weekend si correrà il Gran Premio di Monaco sullo storico tracciato cittadino di Montecarlo, ma a far parlare in questi giorni di vigilia è stata soprattutto la decisione della Mclaren.
LEGGI ANCHE: Formula 1, nuovo calendario: salta una gara, c’è la sostituta
La scuderia inglese, oltre a proporre una nuova livrea in occasione della gara a Montecarlo, ha da poco ufficializzato di aver rinnovato il contratto con Lando Norris che, insieme a Daniel Ricciardo, sarà alla guida anche nella prossima stagione.
Il pilota britannico aveva un contratto in scadenza nel 2021 ed ha firmato un accordo pluriennale, la cui scadenza non è stata ufficializzata. Le prestazioni di Norris hanno soddisfatto la scuderia: Lando fa parte del team dal 2017, quando aveva iniziato con dei test al simulatore.
LEGGI ANCHE: Formula 1, Lewis Hamilton pronto a cambiare: la svolta
L’annuncio del rinnovo è arrivato sui social network ed il video è stato realizzato in perfetto stile videogame. Norris ha firmato il contratto pigiando sul tasto “accetta” per la proposta di rinnovo. E suoi social ha postato: “Continue game?”
Successivamente sono arrivate anche le parole del pilota, davvero soddisfatto per la fiducia dimostrata nei suoi confronti: “Sono molto felice di questo rinnovo – ha detto Norris – faccio parte di questo team da oltre cinque anni, è ormai una famiglia e non mi immagino di ricominciare la carriera altrove. La McLaren mi ha dato un enorme supporto sin dalle serie minori. L’obiettivo personale è chiaro, vincere gare e diventare campione del mondo, voglio farlo con questo team”.
Lando proseguirà la sua avventura in Mclaren assieme al compagno Daniel Ricciardo ed il britannico cercherà già dal prossimo weekend di riproporre la sua vettura alle spalle di RedBull e Mercedes.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…