Esercizi+per+rassodare+i+glutei%2C+possiamo+fare+tutto+da+soli
sportitaliait
/2021/05/25/esercizi-rassodare-glutei-rassodamento/amp/
Ultim'ora

Esercizi per rassodare i glutei, possiamo fare tutto da soli

Esercizi per rassodare i glutei, possiamo fare tutto da soli: alcuni esempi pratici per stare in forma senza per forza andare in palestra

(Pexels)

Modellare e rassodare i glutei è materia per tutti, non solo per le donne. Sono infatti moltissimi gli esercizi che possiamo fare e la maggioranza sono anche facili senza nemmeno il bisogno di andare in palestra. Molti di questi movimenti infatti possono essere fatti fare tranquillamente a casa.

Tra i più praticati esercizi per rafforzare e tonificare i glutei ci sono sicuramente gli squat che servono per le gambe ma anche per i muscoli del sedere. Possiamo partire da posizione eretta e utilizzare il bilanciere oppure i manubri che devono essere appoggiati sul trapezio delle spalle e tenuti stretti con le mani alla larghezza più consona. Poi pieghiamo le ginocchia e abbassiamo il busto tenendolo sempre dritto senza mai piegare la schiena, per poi tornare in posizione eretta.

Altro movimento efficace è quello degli slanci posteriori e degli slanci laterali sul fianco. Nel primo caso dovremo metterci a carponi allungando indietro una gamba, facendo una linea dritta con la schiena. Poi alziamo la gamba oltre la linea della schiena e riportatela in posizione di partenza.

Nel secondo invece stendiamoci sul fianco appoggiando la testa al braccio a terra, poi portiamo l’altro braccio in avanti per appoggiarci a terra e mantenere più facilmente l’equilibrio. Quindi alziamo la gamba verso l’alto e abbassiamola senza farle toccare la gamba a terra.

(Pexels)

Esercizi per rassodare i glutei, altri esempi di movimenti da fare in casa

Proviamo con qualche altro esercizio. Partendo da coricati per terra, con le braccia lungo il corpo pieghiamo le gambe lasciando la pianta del piede a contatto con il pavimento. Poi alziamo il bacino verso l’alto in modo che il corpo abbia una forma triangolare, lasciando le spalle attaccate a terra. Quindi abbassiamo il bacino senza far toccare al sedere il pavimento e poi risolleviamo.

(Pexels)

Per completare una seduta possiamo provare gli affondi frontali. Dobbiamo metterci in piedi con la schiena dritta e i piedi leggermente divaricati. Facciamo un passo in avanti e abbassiamoci mantenendo la schiena dritta, piegando la gamba in avanti fino a formare un angolo di 90°. Intanto però pieghiamo anche la gamba dietro senza appoggiarci al pavimento. Torniamo nella posizione di partenza mantenendo la schiena dritta e ripetiamo l’esercizio con l’altra gamba.

Federico Danesi

Recent Posts

Playoff di Serie B: adesso si entra nel vivo con le semifinali

Con la bellissima affermazione del Catanzaro al Ceravolo contro il Brescia, adesso si entra nel…

4 minuti ago

L’ingegnere incastra Marquez: annuncio choc

Marc Marquez sta disputando un mondiale di MotoGP di alto livello, per certi versi superiore…

5 minuti ago

Lazio, a San Siro serve la partita tecnicamente impeccabile

La Lazio non vuole sbagliare e a San Siro cerca tre punti che sarebbero fondamentali…

1 ora ago

Sinner al Roland Garros: spunta l’indizio che fa sognare i tifosi

Jannik Sinner può farcela ed essere presente al Roland Garros, sui social un indizio che…

1 ora ago

Juve, Montero guida del club nelle ultime due partite: la nota ufficiale

Le prossime due giornate di Serie A, le ultime del Campionato 2023/24, vedranno Paolo Montero…

2 ore ago

Atalanta, la Champions è realtà. Mercoledì per conquistare un sogno

L'Atalanta ha conquistato ieri tre punti fondamentali nell'economia del percorso in campionato. La Dea ha…

2 ore ago