Inter (Getty Images)
Calciomercato Inter: obiettivo 100 milioni in entrata per ripianare i conti e partire con gli acquisti, un big in partenza
La firma di Simone Inzaghi sul biennale che lo legherà all’Inter è arrivata, manca solo l’annuncio del club. Ma quale squadra troverà il tecnico che arriva dalla Lazio? Le necessità impellente per Marotta e Ausilio è quella di vendere, perché i primi 50 milioni in arrivo dal fondo Oaktree sono solo una boccata di ossigeno.
L’obiettivo è far entrare in cassa almeno 100 milioni e per questo serve la cessione di almeno due big, oppure di un giocatore importante e 3-4 altrui elementi della rosa. Lukaku e Lautaro Martinez per ora non si toccano, quindi il primo nome ijn ballo è quello di Achraf Hakimi che è pronto a salutare, ma non per scelta sua.
C’è una trattativa in corso con il PSG (ma anche il Bayen Monaco e un paio di club in Premier League lo seguono) che è pronto ad offrire 60 milioni di euro in contanti a fronte dei 40 pagati dall’Inter. Ma con il club francese potrebbero esservi affari anche in entrata, come l’arrivo a Milano di Alessandro Florenzi che è considerato un rinforzo di livello.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, il saccheggio di Conte: tre big verso il Real Madrid
Oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ fa il punto anche sulle altre possibili cessioni, quel tesoretto da 40-50 milioni necessario per guardare con ottimismo al futuro. I nomi sulla lista dei partenti ci sono. Come Joao Mario che finalmente ha giocato una buona stagione con lo Sporting Lisbona campione di Portogallo.
Certamente sul mercato anche Nainggolan, che oltre tutto ha anche un contratto importante sul bilancio interista, ma c’è pure Stefano Sensi che potrebbe raggiungere De Zerbi allo Shakhtar, società sufficientemente ricca per pagarlo bene. E poi Vecino che piace al Napoli ma anche alla Lazio.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…