Nwakalor, migliore attaccante dell'Italia che perde con la Russia (Foto Federvolley)
Quarta partita e quarta sconfitta per l’Italia femminile di pallavolo che soffre nella fase finale di ognuno dei tre set e cede a una Russia più concreta e meno fallosa
Ancora una sconfitta per l’Italia femminile di pallavolo che nella quarta giornata nella fase a gironi di Volleyball Nations League viene battuta dalla Russia in tre set, ma sempre di misura e solo gli scambi finali di ognuna delle tre frazioni di gara.
La rappresentativa azzurra, non si tratta della squadra titolare di una formazione sperimentale con tante giovani di diverse esordienti, continua a maturare esperienza anche a fronte dei propri stessi errori. Evidenti i progressi rispetto alle tre sconfitte della settimana scorsa ma, ancora una volta, le Azzurrine cadono in alcuni peccati di ingenuità che finiscono per costare la partita. Decisive per segnare l’esito dell’incontro le fasi finale di ognuno dei tre set contro la Russia che si dimostra più cinica, organizzata e fredda mettendo a segno tutti punti decisivi ma, soprattutto, sfruttando tutti gli errori della squadra azzurra.
Finisce 0-3 (24-26, 23-25, 25-27). Ma i numeri non dicono di una prestazione giocata a tratti anche piuttosto bene dalla squadra di Giulio Bregoli con una ottima Nwakalor, 22 punti, in attacco.
LEGGI ANCHE > Pallavolo, anche la Serbia passa con l’Italia: 1-3, con qualche progresso
Non c’è tempo per recriminare per la squadra azzurra femminile di pallavolo che torna alle 19 di martedì pomeriggio contro il Giappone nel tentativo di conquistare la sua prima vittoria di Volleyball Nations League dopo quattro sconfitte consecutive.
RUSSIA – ITALIA 3-0 (26-24, 25-23, 27-25)
RUSSIA: Startseva 1, Koroleva 6, Kosheleva 11, Goncharova 10, Fetisova 5, Voronkova 3, Pilipenko (L). Fedorovtseva 18, Kapustina, Smirnova, Voronkova 3, Zaitseva (L). N.e: Malygina, Lazareva. All. Busato
ITALIA: Bosio 1, Mazzaro 5, Guerra 9, Nwakalor 22, Lubian 4, D’Odorico 2, Fersino (L). Melli, Omoruyi 5, Bonifacio 7, Mingardi, De Bortoli (L). N.e: Furlan, Battistoni. All. Bregoli
Arbitri: Simonovic (SRB) e Macias (MEX).
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…