Pavel Nedved (Getty Images)
Calciomercato Juventus, i bianconeri incassano: via un big a titolo definitivo. Il ds Cherubini può contare su soldi freschi da reinvestire
Il mercato della Juventus entrerà nel vivo a partire da domani. Questo pomeriggio infatti è in programma un vertice ai massimi livelli che sta andando in scena alla Continassa: presenti Massimiliano Allegri e la dirigenza bianconera al gran completo. L’obiettivo è pianificare le strategie future, soprattutto per quanto concerne la campagna acquisti e cessioni che dovrà riconsegnare al campionato una Juventus di nuovo grande favorita per la conquista dello scudetto.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: primo regalo per Allegri, c’è il prezzo
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, è Allegri l’allenatore: tutti i dettagli del contratto
Nel frattempo però il nuovo direttore dell’area tecnica bianconera, Federico Cherubini, potrà disporre da subito di un discreto tesoretto da reinvestire in altre operazioni utili a rinforzare la squadra. L’Atalanta ha infatti deciso di riscattare Cristian Romero, ventitreenne difensore argentino arrivato a Bergamo l’anno scorso in prestito dai bianconeri. Il presidente orobico Percassi ha rotto gli indugi e deciso di versare già in questa sessione di mercato i 16 milioni necessari per il riscatto, anticipando di un anno i termini stabiliti la scorsa estate. Prima di passare all’Atalanta, Romero aveva rinnovato il suo contratto fino al 2025 e ora, a bilancio, pesa poco meno di 20 milioni, con la Juventus, quindi, che in caso di immediata cessione farebbe una piccola plusvalenza di circa un milione di euro. E avrebbe, soprattutto, liquidità per muoversi sul mercato.
LEGGI ANCHE>>>Atalanta-Milan streaming: dove vedere la sfida del Gewiss Stadium
Con i sedici milioni incassati dalla cessione di Romero, la Juventus potrà concentrarsi sulla definizione delle prime operazioni in entrata. In primis, molto probabilmente, un centrocampista: Allegri ha infatti messo l’acquisto di un regista al centro del suo nuovo progetto tecnico. Si parla molto di Manuel Locatelli, ma il preferito del tecnico livornese sembra rispondere al nome di Miralem Pjanic.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…