Ferrari-Leclerc (Getty Images)
Ferrari, Leclerc si scalda: le sue parole entusiasmano i tifosi. Il pilota monegasco infiamma i fan della Rossa che sognano il ritorno alla vittoria
La Ferrari vuole scoprirsi nuovamente competitiva. Il fine settimana di Monaco, dal risultato complessivamente contraddittorio, sembra aver restituito al Mondiale di Formula 1 una Rossa decisamente più brillante e all’altezza della situazione. La defaillance di Charles Leclerc è stata solo in parte compensata dall’ottimo secondo posto di Carlos Sainz, ma tra i tecnici della casa di Maranello si comincia a coltivare un briciolo di ottimismo in più soprattutto in vista delle prossime gare.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Leclerc respira: arriva un annuncio importante
LEGGI ANCHE>>>Svelato il motivo del black out della Ferrari di Leclerc: perché non è partita
A tre giorni dal Gran Premio dell’Azerbaijan sul circuito di Baku, Leclerc manifesta tutto il suo spasmodico desiderio di rivincita: la Ferrari non ha ancora raggiunto i livelli di competitività di Mercedes e RedBull, ma i progressi evidenziati nelle ultime settimane lasciano ben sperare: “I circuiti cittadini sono i miei preferiti. Correre tra i muri e arrivare il più vicino possibile senza superare il limite è una sfida”. A Baku nel 2018 Leclerc conquistò i primi punti iridati al volante della Sauber.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1: retroscena Ferrari, il posto di Sainz poteva essere suo
Il Gran Premio dell’Azerbaijan potrebbe rappresentare una grande occasione per la Ferrari di conquistare la prima vittoria della stagione. Leclerc preferisce non sbilanciarsi: “Baku simile a Montecarlo? Non direi, Monaco è unica e qui ci sono rettilinei che non saranno facili. Mi piacciono i circuiti cittadini, sono i miei preferiti, qui poi ho conquistato i primi punti in F1 ed è un ricordo cui ci sono affezionato. Un’altra pista dove la Ferrari può fare bene come a Monaco? Direi Singapore, anche se ci sono fattori come l’umidità e la corsa in notturna per cui è impossibile dire come potremmo andare”. La Rossa è sembrata andare veloce nelle curve lente: “Dipende, credo, dalla qualità del telaio e dall’aerodinamica anche se stiamo ancora cercando di capire il motivo di questa velocità”
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…