Calcio

Francesco Totti può tornare alla Roma: chiamata in arrivo

Francesco Totti è più vicino al ritorno come dirigente della Roma. Ad avvicinare il Capitano potrebbe essere Maurizio Costanzo

Getty Images

Francesco Totti ha lasciato il calcio giocato da ormai 5 anni, ma è passato tanto tempo anche dalla sua ultima apparizione come dirigente della Roma. L’ex capitano si è lasciato male con la vecchia società, in particolar modo con Pallotta e Baldini, e tutti ricordano ancora le bordate lanciate in conferenza stampa.

Eppure ogni volta che l’attaccante italiano torna sul suo passato dimostra di avere un amore smodato per quei colori. Nonostante al momento stia gestendo la sua società di agenti sportivi e sia impegnato in eventi commerciali, come ad esempio il recentissimo spot della Heineken ad Amsterdam, l’idea di rientrare nella società giallorossa non è mai tramontata.

LEGGI ANCHE: Francesco Totti, ricordi in arancione: che frecciate agli olandesi – VIDEO

Servirebbe una chiamata da parte dei Friedkin e soprattutto un ruolo operativo: Totti non vuole tornare per fare la “figurina”, ma vuole essere protagonista nel processo decisionale.

Francesco Totti, ritorno alla Roma possibile grazie a Maurizio Costanzo

Ecco perchè fino ad oggi è stato difficile, se non impossibile, far combaciare le esigenze di tutti. Ma l’ingaggio di Maurizio Costanzo come nuovo consulente per la comunicazione potrebbe finalmente aprire le porte ad un clamoroso ritorno.

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, svolta incredibile: lo vuole una big della Serie A

Lo stesso Costanzo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha spiegato che la sua intenzione è quella di parlare con Totti a breve: “Se l’ho sentito? Non ancora, ma lo farò presto. Volerlo in società? Ci parlerò…”.

I due hanno un grandissimo rapporto che va avanti da anni, e la più celebre collaborazione tra i due culminò nel libro di barzellette che contribuì a cambiare in maniera positiva l’immagine di Totti, rendendolo simpaticissimo a tutti gli italiani.

Costanzo, emozionato e felice per il suo nuovo ruolo nella sua squadra del cuore, non pensa però soltanto all’ex Capitano. Il presentatore non vede l’ora di conoscere Mourinho e di averlo suo ospite: “Ancora non ho avuto modo di sentirlo, lo incontrerò a luglio, ci annuseremo e cominceremo a parlare. Sono sicuro che troveremo insieme la strada giusta da percorrere. Per i 20 anni del ‘Costanzo Show’ portai in trasmissione Capello, per i 40 spero proprio di avere Mourinho“.

AFS

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago