Altri sport

Tour de France, sorpresa Roglic: le sue dichiarazioni spiazzano tutti

Tour de France, sorpresa Roglic: le sue dichiarazioni spiazzano tutti. Il trentunenne sloveno dice la sua sui nomi dei possibili favoriti

Primoz Roglic (Screenshot video)

Il ciclismo torna a tingersi di giallo. Sta per prendere il via sabato prossimo con la prima tappa da Brest a Landerneau di 197 chilometri, l’edizione numero 108 del Tour de France, la corsa a tappe più prestigiosa e importante del mondo. Una Grande Boucle che si preannuncia più impegnativa del solito con ben sei tappe d’alta montagna e due cronometro individuali che potrebbero rivelarsi decisive per la vittoria finale. Nel lotto dei possibili protagonisti c’è senza alcun dubbio colpui che l’anno scorso andò a un passo dalla conquista della maglia gialla, il trentunenne ciclista sloveno Primoz Roglic. Memorabile il suo duello a coronometro con l’altro sloveno e grande rivale Tadej Pogacar capace di strappargli la vittoria proprio nella penultima tappa del Tour 2020.

LEGGI ANCHE>>>Tirreno-Adriatico, Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa

LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, Tour de France 2021: cambia il programma de La Course

In un’intervista rilasciata a Radio Montecarlo, Roglic anticipa i temi della Grande Boucle sfilandosi, in qualche modo, dal ruolo di grande favorito della corsa: “Non mi metterei tra i grandi favoriti di questa edizione. Non mi considero il grande favorito, non sono il campione uscente e non corro da un po’ ormai. Quest’anno è un nuovo anno e un percorso diverso. Ci sono molti corridori fortissimi che possono vincerlo. Non ci siamo solo io e Tadej, ma altri venti ragazzi. Il finale del 2020? Ovviamente, per come erano andate le cose fino a quel momento pensavamo che avrei potuto vincere, ma il secondo posto rimane comunque un gran bel risultato“.

LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, Froome sorprende tutti: le sue parole gelano i fan

Tour de France (Getty Images)

Tour de France, c’è anche Bernal tra i possibili vincitori di questa edizione

In effetti non sono pochi i ciclisti in grado di aggiudicarsi questa edizione del Tour de France: in particolare non si può non pensare a Egan Bernal, fresco vincitore del Giro d’Italia. Il ventiquattrenne scalatore colombiano è in forma smagliante e sembra avere le carte in regola per bissare il successo del 2019.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago