Decisivo il rigore di Emil Forsberg nella vittoria della Svezia sulla Slovacchia (Getty Images)
In una partita dominata da un grande equilibrio e tanto possesso palla, Svezia e Slovacchia non divertono: decide un rigore di Fosberg
Vince la Svezia, 1-0 sulla Slovacchia grazie a un calcio di rigore di Fosberg concesso per un atterramento ai danni di Isak da parte del portiere slovacco Dubravka. Partita bruttina e povera di emozioni. E con un solo gol su rigore in due partite la Svezia va in testa al girone.
Una Svezia molto deludente nel corso della sua prima uscita: tanto possesso palla, molto sterile. E le cose contro la Slovacchia non cambiano. La squadra di Andersson tiene il pallino del gioco ma di fatto non riesce mai a creare vere occasioni da gol. Ne esce un primo tempo francamente noioso, poverissimo di opportunità.
Nel corso del secondo tempo va appena un pochino meglio: pur senza sbilanciarsi più di tanto entrambe le squadre cercano un paio di offensive, soprattutto con cross e colpi di testa. Pericolosi prima Kucka, poi Augustinsson su cui salva molto bene Dubravka. Pasticcia invece il portiere slovacco di lì a poco con una uscita molto scomposta su Isak. Rigore netto che Fosberg trasforma. É il gol partita: l’assedio finale della Slovacchia non porta grandi pericoli alla porta di Olsen e la Svezia conquista la leadership di un girone molto equilibrato giocando il calcio più essenziale e speculativo visto fino a oggi nell’Europeo.
SVEZIA-SLOVACCHIA 1-0
76’ Forsberg su rigore
SVEZIA (4-4-2): Olsen 6; Lustig 6, Lindelof 6, Danielson 6, Augustinsson 7 (88’ Svensson SV); S. Larsson 6, Ekdal 5.5 (88’ Bengtsson SV), Olsson 6.5 (64’ Quaison 5.5), Forsberg 6.5 (93’ Forsberg SV); Isak 6.5, Berg 5.5 (64’ Claesson 5.5). Ct: Andersson.
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka 5.5; Pekarik 5 (64’ Haraslin), Satka 5, Skriniar 6, Hubocan 5.5 (85’ Hancko SV); Kucka 6.5, Hrosovsky 5.5 (84’ Duris SV); Koscielnik 5.5, Hamsik 6.5 (77’ Benes), Mak 5 (76’ Weiss); Duda 5. Ct: Tarkovic.
Arbitro: Daniel Siebert (Germania)
Ammoniti: Olsson (SVE), Dibravka (SLK), Duda (SLK), Weiss (SLK)
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI SVEZIA-SLOVACCHIA
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…