Calcio

Euro 2020, Svezia-Slovacchia 1-0: Highlights, Voti e Tabellino

In una partita dominata da un grande equilibrio e tanto possesso palla, Svezia e Slovacchia non divertono: decide un rigore di Fosberg

Decisivo il rigore di Emil Forsberg nella vittoria della Svezia sulla Slovacchia (Getty Images)

Vince la Svezia, 1-0 sulla Slovacchia grazie a un calcio di rigore di Fosberg concesso per un atterramento ai danni di Isak da parte del portiere slovacco Dubravka. Partita bruttina e povera di emozioni. E con un solo gol su rigore in due partite la Svezia va in testa al girone.

Svezia-Slovacchia, la partita

Una Svezia molto deludente nel corso della sua prima uscita: tanto possesso palla, molto sterile. E le cose contro la Slovacchia non cambiano. La squadra di Andersson tiene il pallino del gioco ma di fatto non riesce mai a creare vere occasioni da gol. Ne esce un primo tempo francamente noioso, poverissimo di opportunità.

Nel corso del secondo tempo va appena un pochino meglio: pur senza sbilanciarsi più di tanto entrambe le squadre cercano un paio di offensive, soprattutto con cross e colpi di testa. Pericolosi prima Kucka, poi Augustinsson su cui salva molto bene Dubravka. Pasticcia invece il portiere slovacco di lì a  poco con una uscita molto scomposta su Isak. Rigore netto che Fosberg trasforma. É  il gol partita: l’assedio finale della Slovacchia non porta grandi pericoli alla porta di Olsen e la Svezia conquista la leadership di un girone molto equilibrato giocando il calcio più essenziale e speculativo visto fino a oggi nell’Europeo.

Il tabellino

SVEZIA-SLOVACCHIA 1-0
76’ Forsberg su rigore
SVEZIA (4-4-2): Olsen 6; Lustig 6, Lindelof 6, Danielson 6, Augustinsson 7 (88’ Svensson SV); S. Larsson 6, Ekdal 5.5 (88’ Bengtsson SV), Olsson 6.5 (64’ Quaison 5.5), Forsberg 6.5 (93’ Forsberg SV); Isak 6.5, Berg 5.5 (64’ Claesson 5.5). Ct: Andersson.
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka 5.5; Pekarik 5 (64’ Haraslin), Satka 5, Skriniar 6, Hubocan 5.5 (85’ Hancko SV); Kucka 6.5, Hrosovsky 5.5 (84’ Duris SV); Koscielnik 5.5, Hamsik 6.5 (77’ Benes), Mak 5 (76’ Weiss); Duda 5. Ct: Tarkovic.
Arbitro: Daniel Siebert (Germania)
Ammoniti: Olsson (SVE), Dibravka (SLK), Duda (SLK), Weiss (SLK)

CLICCA QUI PER  VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI SVEZIA-SLOVACCHIA

Mauro Marchina

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

55 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

56 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago