Calcio

Euro 2020, serata storica: stentano tutti a crederci

Serata storica per Euro 2020: i tifosi si sono ritrovati tutti davanti alla tv per la diretta di Inghilterra-Scozia

Getty Images

Tutti davanti alla tv per Inghilterra-Scozia. Euro 2020 sta ottenendo un successo incredibile e gli italiani, anche quando non gioca la Nazionale, hanno deciso di seguire con attenzione le partite serali in particolare.

I dati auditel di venerdì 18 giugno 2021 parlano chiaro: il match tra le due nazionali britanniche ha catturato l’attenzione di 4.940.000 spettatori con il 24.3% di share, considerando anche il pre e il post gara si registrano rispettivamente 3.169.000 spettatori con il 16.8% di share.

Vittoria schiacciante per la Rai, sia per quanto riguarda la diretta della partita sia per i programmi di contorno condotti da Paola Ferrari e Marco Lollobrigida. Scopriamo invece come sono andate le altre emittenti nella serata di ieri.

LEGGI ANCHE: Paola Ferrari come Sharon Stone: “Ma io non ho la farfallina” – VIDEO

Dati auditel 18 giugno 2021: vittoria schiacciante per Euro 2020

Getty Images

In seconda posizione, ma ben staccata dal match di Euro 2020, troviamo Canale 5: Mamma mia! Ci risiamo ha incollato davanti al video 1.518.000 spettatori con uno share dell’8.3%. Completa il podio degli ascolti serali Rai 2 con Tra due madri (1.583.000 spettatori, 8% di share). Altri programmi con ascolti notevoli sono stati il film La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (904.000 spettatori pari al 4.8%) ed Atlantic Crossing su Rai3 (802.000 spettatori con il 4.4%).

Detto appunto che Inghilterra-Scozia ha catalizzato l’attenzione degli italiani anche nella fascia preserale, per quanto riguarda l’Access Prime Time al secondo posto si piazza Canale 5 ed il suo Paperissima Sprint! con una media di 2.609.000 spettatori e lo share del 13.2%.

LEGGI ANCHE: Amedeo Goria, l’annuncio del giornalista spiazza tutti: da non credere!

La Rai ha battuto la concorrenza di Mediaset anche nella fascia preserale: su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.310.000 spettatori pari al 20.8%, mentre Reazione a Catena è visto da 3.211.000 spettatori con il 23.4%. Su Canale5, in replica, Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.218.000 spettatori (11.6%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.791.000 spettatori (13.7%).

AFS

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

60 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago