I Clippers chiudono la semifinale, giocheranno con Phoeonix (Getty Images)
Nei play off NBA i Los Angeles Clippers conquistano la quarta vittoria e chiudono la semifinale di conference, giocheranno con Phoenix; Atlanta e Philadelphia vanno alla bella
Era un’occasione imperdibile quella dei Los Angeles Clippers di chiudere la serie di semifinale contro gli Utah Jazz. E nonostante l’assenza di Kawhi Leonard, fuori causa per un problema al ginocchio, l’occasione è stata colta al volo.
Devastante la reazione dei Clippers nella seconda parte della gara quando la squadra losangelina era sotto di oltre venti punti. Con il terzo periodo si vede in campo una squadra completamente diversa, molto più precisa ma soprattutto cattiva e reattiva. Paul George e Jackson ragionano e predispongono il campo con Mann che fa il diavolo a quattro siglando 39 punti in un crescendo che porta i Clippers a giocare in crescendo e concretizzare una vittoria pesantissima dal punto di vista del carattere. Finisce 131-119 per Los Angeles protagonisti di una rimonta davvero di grandissima personalità.
LEGGI ANCHE > Basket, due superstar italiane non vanno alle Olimpiadi: i fan protestano
Sarà necessaria gara #7 per stabilire chi tra Atlanta Hawks e Philadelphia 76ers potrà accedere alla semifinale a est. Gli Hawks di Gallinari falliscono dunque la grande occasione – in casa per altro – per chiudere i conti sprecando un avvio importante nel quale Atlanta aveva preso in mano la partita con grandissima determinazione. Poi, però, è uscito alla distanza Seth Curry che ha letteralmente trascinato i Sixers nel corso della seconda parte del match riuscendo ad arginare almeno parzialmente Joel Embiid, protagonista comunque del boxscore con 22 punti e 13 rimbalzi. Ben 24 punti a testa per Tobias Harris e Seth Curry supportati nel momento decisivo del match da Tyrese Maxey che si è alzato dalla panchina per siglare 16 punti e sette rimbalzi provvidenziali. Gallinari in doppia cifra con 16 punti in 23’ e un 5/10 dal campo.
Gara #7 si gioca a Philadelphia alle 2.30 di lunedì mattina.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…