Vittoria importantissima del Perù sulla Colombia (Getty Images)
Nella terza giornata della fase a gironi di Copa America, con il Brasile a riposo, il Perù batte la Colombia, Venezuela ed Ecuador si dividono i punti
Terza giornata della fase a gironi di Copa America: gioca il gruppo B con il Brasile a riposo. Si gioca regolarmente, nonostante le continue polemiche per l’isolamento dei calciatori e le ben 17 positività riscontrate dall’inizio del torneo.
Era una partita fondamentale quella tra Ecuador e Venezuela, entrambe a rischio di eliminazione dopo le prime uscite. A rischiare di più è il Venezuela che ha a disposizione una sola gara mentre l’Ecuador ha già effettuato il suo turno di riposo. Finisce 2-2, con l’Ecuador due volte in vantaggio,
con Preciado e Plata, e due volte raggiunto, prima da Castillo e poi da Hernández. Ecuador sicuramente più intenso e propositivo: ma Venezuela che, grazie anche alle ottime parate del suo portiere Fariñez, mantiene integre le sue possibilità di accedere agli ottavi di finale.
LEGGI ANCHE > Copa America, Brasile sul velluto: travolto anche il Perù
Delude la Colombia di Cuadrado, impiegato fin dal primo minuto (in panchina invece Muriel) contro un Perù molto ordinato e determinato. O Cafeteros, reduci da una vittoria e un pareggio ma con la prospettiva di dover giocare l’ultima partita del girone contro il favoritissimo Brasile, giocano una gara al piccolo trotto e un po’ imprecisa in attacco. Vantaggio del Perù con Peña che corregge in rete una traversa colta da un gran tiro di Yotùn. Al pareggio procurato da Borja con un calcio di rigore che lo stesso giocatore dell’Atletico Junior di Barranquilla, trasforma con successo, la viene beffata da un autogol di Mina che su azione di calcio d’angolo infila la sua porta.
Due le partite in programma questa sera: alle 23 Uruguay-Cile e a seguire, alle 2.00, Argentina-Paraguay.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…