Calcio

Copa America, Bolivia eliminata dopo le vittorie di Paraguay e Uruguay

Prime sentenze in Copa America dove nel gruppo A la squadra esclusa dai quarti di finale è, come previsto, la Bolivia è già eliminata 

Miguel Almiron, autore del raddoppio per il Paraguay (Getty Images)

Tutto come da programma nel Gruppo A di Copa America che ufficializza la prima squadra eliminata dalla competizione:  è la Bolivia.

Copa America, Bolivia Uruguay 0-2

La Bolivia partita con il sogno di poter vincere almeno una partita della fase a gironi. Ma non c’è andata nemmeno vicino. Il gap è ancora troppo grande e la squadra boliviana per ora è il gradino più basso di una competizione sudamericana che vede molte squadre alle prese con un delicato periodo di transizione.

L’Uruguay vince senza difficoltà, un gol nel primo tempo su autorete del portiere Lampe, raddoppio di Cavani nella ripresa  – al suo primo gol in questa edizione di Copa America – al termine di una partita sostanzialmente dominata.

LEGGI ANCHE > Copa America, vittoria nella bufera per il Brasile: gara sospesa

Primo gol per Edinson Cavani in questa edizione di Copa America (Getty Images)

Cile-Paraguay 0-2

Brutta partita quella del Cile che gioca la sua ultima partita in modo molto mediocre, tanti errori e poca intensità. Solo molto nervosismo: i gol sono di Samudio al 33’con raddoppio dal dischetto di Almiron dopo un rigore concesso per via manata di Medel a Carlos Gonzalez.

Nel sottopassaggio durante l’intervzallo si parla di una rissa con Medel che avrebbe discusso con alcuni avversari, ci sarebbero state spinte e insulti. Cile che chiude con 5 punti in quattro partite e che ora potrebbe essere scavalcato in classifica dall’Uruguay.

L’ultima giornata è in programma nella notte tra martedì e mercoledì alle 2 ora italiana: l’Argentina cercherà di mettere al sicuro il primo posto affrontando la Bolivia, ormai eliminata, sfida interessante quella tra Uruguay e Paraguay per decidere il secondo posto del girone.

Mauro Marchina

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

12 ore ago