(Getty Images)
MotoGP, decisione dolorosa: deve operarsi, futuro a rischio perché i tempi di recupero non sono chiari. Una stagione da buttare
Non è stata una stagione facile fin dall’inizio per Franco Morbidelli e adesso diventa terribilmente in salita. Il ginocchio sinistro del pilota romano è in fiamme e lo ha fortemente condizionato nelle ultime gare, nelle quali la sua Yamaha Petronas è finita nelle retrovie.
Così, d’accordo con il team, la decisione. Questa mattina Morbidelli è sotto i ferri per risolvere il problema al menisco e al crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un’operazione eseguita a Bologna dal professor Maurilio Marcacci, noto ortopedico che risolverà i problemi del pilota Yamaha.
Lui in realtà avrebbe voluto rimandare l’intervento alla fine della stagione, in modo da non perdere le prossime gare, ma gli ultimi esami hanno evidenziato la gravità del problema. E così il team, già per il GP di Olanda ad Assen lo ha sostituito con l’americano Garrett Gerloff, richiamato dalla Superbike.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, accordo ufficiale e indizio per il futuro: correrà ancora?
Il primo problema si era presentato per Morbidelli a Le Mans, quando saltando da una moto all’altra per il ‘flag to flag’ aveva messo male la gamba sforzando il ginocchio. Martedì scorso, dopo una sessione di allenamento il dolore è tornato a bussare e così i nuovi esami hanno emesso il loro verdetto.
L’operazione è certa, i tempi di recupero no perché la zona del crociato è molto delicata. Nel 2015, quando Morbidelli correva in Moto2 nel team Italtrans, aveva subito una frattura a tibia e perone e fui costretto a saltare quattro GP. Adesso invece nessuno sa con certezza quando potrà rientrare. Il Motomondiale dopo Assen si fermerà per 40 giorni riprendendo il primo weekend di agosto all’A1 Ring per il GP di Stiria. Ma i tempi per lui potrebbero essere anche più lunghi.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…