Calcio

Italia-Austria, le probabili formazioni: Mancini esclude un big

Italia-Austria, le probabili formazioni: Mancini esclude un big. Il commissario tecnico ha scelto gli undici che scenderanno in campo a Wembley

Italia (Getty Images)

L’attesa è spasmodica. Nei bar, sulle spiaggie già affollate e nei luoghi di ritrovo l’argomento principale di conversazione è la sfida tra Italia e Austria, il match valido per gli ottavi di Euro 2020 che stasera con fischio d’inizio alle 21 vedrà gli azzurri impegnati allo stadio di Wembley contro i temibili biancorossi austriaci. La Nazionale di Roberto Mancini parte senza ombra di dubbio con i favori del pronostico: sulla carta Arnautovic e compagi non sembrano superiori a svizzeri e gallesi, tanto per intenderci. Ma è noto che le gare ad eliminazione diretta, quelle da dentro o fuori in cui ci si gioca tutto in 90 minuti sono per natura ricche di insidie.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Ucraina-Austria 0-1: Highlights, Voti e Tabellino

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Italia-Galles 1-0: Highlights, Voti e Tabellino

La vigilia degli azzurri è scivolata via senza troppi problemi: il clima all’interno dello spogliatoio è particolarmente sereno. Si respirano fiducia e ottimismo nelle giuste dosi: guai ad esempio a sottovalutare l’impegno di stasera pensando di avere l’ingresso ai quarti già in tasca. L’Austria, guidata dal commissario tecnico di origini italiane, Franco Foda, non ha niente da perdere e proprio per questo è un cliente pericoloso. Lo stesso Foda in conferenza stampa ha sottolineato come i suoi affronteranno l’Italia con la mente sgombra.

LEGGI ANCHE>>>Italia-Galles, siparietto in panchina tra Locatelli e Barella: web impazzito – VIDEO

Manuel Locatelli (Getty Images)

Italia-Austria. probabili formazioni: Manuel Locatelli partirà dalla panchina. Gioca Verratti

Per la sfida contro l’Austria Roberto Mancini ha deciso di schierare la formazione dei cosiddetti titolarissimi: ad eccezione degli infortunati Chiellini e Florenzi, partiranno dall’inizio gli altri nove che hanno disputato le prime due gare del girone contro Turchia e Svizzera. L’unico escluso eccellente è Manuel Locatelli: il centrocampista del Sassuolo, protagonista indiscusso con la doppietta rifilata contro la Svizzera, lascerà il posto a Marco Verratti. Nessun dubbio invece tra gli austriaci, che scenderanno in campo con tutti i titolari. Queste le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini

AUSTRIA (4-1-4-1), la probabile formazione: Bachmann; Lainer, Hinteregger, Dragovic, Alaba; Grillitsch; Laimer, Schlager, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic. Ct: Foda.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago