(Getty Images)
Formula 1, Fernando Alonso demolisce un collega alla vigilia del GP di Stiria: la storia recente del Mondiale non lo ha convinto
A 39 anni e con una lunga carriera alle spalle, Fernando Alonso ha un’idea chiara del suo mondo e soprattutto non ha mai avuto problemi a dire quello che pensa. Da una posizione privilegiata sta vivendo la nuova rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, li guarda e giudica.
Intervistato dal portale spagnolo AS.com ha lanciato una provocazione che ha però anche un senso compiuto. Lewis Hamilton è certamente forte, ma non il più forte perché la sua Mercedes negli ultimi anni faceva la differenza. “Non è mai stato invincibile. L’unica cosa di cui doveva preoccuparsi era battere il suo compagno di squadra. Ora invece deve fare i conti con un’altra macchina che a volte sarà più veloce e altre volte sarà più lenta”.
Per gli spettatori però è un bene, perché in questa stagione i due grandi duellanti hanno alzato l’asticella delle prestazioni e quindi stiamo assistendo a duelli spettacolari. Invece fino allo scorso anno era solo un monologo Mercedes, con esito scontato.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> F1 GP Stiria qualifiche, Vestappen vince in casa: Leclerc settimo
Oggi Fernando Alonso con la sua Alpine scatterà dall’ottava casella, al fianco di Charles Leclerc per la penalità inflitta a Tsunoda. Eppure le Libere del venrrdì avevano detto che l’Alpine poteva lottare anche per la seconda o terza fila. E allora cosa è successo? “Varie volte abbiamo notato che il primo giorno siamo più competitivi rispetto al sabato e alla domenica”.
In ogni caso il campione spagnolo è contento perché dopo un inizio di stagione complicato sta continuando nei suoi progressi. Oggi però potrebbe piovere e questo cambierà le carte in tavola, per tutti.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…