Ultim'ora

Calciomercato Roma: Spinazzola lungo ko, individuato il sostituto

Calciomercato Roma: Spinazzola lungo ko per la rottura del tendine d’Achille. Club al lavoro, già individuato il possibile sostituto

Leonardo Spinazzola (Getty Images)

Un dolore atroce, un ko che fa male a lui ma anche a due squadre. Nell’immediato all’Italia di Roberto Mancini, perché fino ad oggi Leonardo Spinazzola è stato complessivamente il migliore degli Azzurri. Ma anche alla Roma che difficilmente lo potrà rivedere in campo nel 2021.

Oggi il laterale sinistro arriverà a Coverciano e saranno effettuati ulteriori esami per capire la natura della sua rottura al tendine d’Achille, ma i tempi del recupero saranno lunghi. Nella migliore delle ipotesi, Spinazzola potrà tornare in campo dal 1′ in 4 mesi, più probabilmente 5 e quindi la Rima sta già lavorando per un sostituto.

In rosa c’è già Riccardo Calafiori, che fino a qualche giorno fa era dato tra i possibili partenti in prestito e ora potrebbe invece essere bloccato. Ma il, vero sostituto di Spinazzola secondo calciomercato.it potrebbe essere quello che è già il suo cambio in Nazionale. Emerson Palmieri considera chiusa la sua parentesi al Chelsea e vuole rientrare in Serie A. Ci hanno pensato Juventus e Inter (ma solo con Conte)., lo monitora il Napoli ma adesso Tiago Pinto potrebbe passare all’azione.

Emerson Palmieri (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Josè Mourinho, tifo da stadio: Roma impazzisce di gioia – VIDEO

Calciomercato Roma: Mourinho ha chiesto regali, la società deve chiudere le cessioni

Non solo il sostituto di Spinazzola però nel mercato in entrata dei giallorossi. Ieri Josè Mourinho nella sua prima intervista ufficiale al sito del club è stato chiaro. “Aspetterò che arrivino dei regali. Spero che la proprietà e Tiago Pinto mi facciano dei regali, perché ne sarei contento. Sarebbe uno stimolo in più per me. E mi darebbe un maggiore potenziale da sviluppare, con il quale iniziare il processo”.

Tiago Pinto in realtà si sta occupando delle cessioni, a cominciare da quelle di Pau Lopez e Cengiz Under al Marsiglia oltre che di Bianda al Montpellier. Poi passerà ai giocatori in entrata, a cominciare dallo svizzero Xhaka, reduce da un ottimo Europeo e pronto per lasciare l’Arsenal.

In avanti c’è da risolvere la grana Dzeko e anche qui il passo successivo sarà quello del bomber, al momento più Mauro Icardi che Andrea Belotti. Infine Rui Patricio: il Wolverhampton secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ chiede 10 milioni, la Roma arriva a 6 e se non si chiuderà in fretta, tornerà in ballo Pierluigi Gollini in uscita dall’Atalanta dopo l’arrivo di Musso.

Federico Danesi

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

54 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

55 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago