Calcio

Milan-Juventus, amichevole estiva: la possibile data del match

Milan-Juventus, i due club starebbero pianificando un possibile match amichevole a luglio. Le indiscrezioni sulla possibile data

Milan Juventus (Getty Images)

In passato, Milan-Juventus era una classica del calcio d’estate. Tra il trofeo Berlusconi e i vari triangolari sponsorizzati da Tim o Birra Moretti, rossoneri e bianconeri si fronteggiavano una o più volte in estate in attesa, poi, di ritrovarsi contro in campionato.

Dopo varie stagioni di assenza, a luglio, potrebbe esserci di nuovo un’amichevole tra Milan e Juventus. L’indiscrezione è stata lanciata nei giorni scorsi da Milanews e ora arrivano ulteriore conferme come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, stando alla quale i due club starebbero lavorando sulla scelta della data e della location in cui far disputare l’incontro.

LEGGI ANCHESerie A, mercato bloccato per un club: la decisione 

Milan-Juventus, la data della possibile amichevole

In attesa di conferme ufficiali dai due club, c’è l’ipotesi di far disputare l’amichevole tra Milan e Juventus sabato 24 luglio in campo neutro ovvero a Lugano in Svizzera, città che in altre occasione ha ospitato il debutto stagionale dei rossoneri (e anche dell’Inter).

Qualora il match dovesse disputarsi sarebbe il secondo test estivo per il Milan che esordirà sabato 17 luglio contro la Pro Sesto. Già fissati altri match amichevoli, in attesa della Juve, ovvero quelli con Nizza il 31 luglio, Valencia il 4 agosto e Real Madrid l’8 agosto.

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Per la Juventus di Allegri, invece, radunatasi mercoledì 14 luglio alla Continassa, quella contro il Milan potrebbe essere la prima amichevole stagionale. Alla stregua dei rossoneri privi di Kessié, Kjaer, Rebic e dei nuovi acquisti Giroud, Maignan e Diaz, anche la Juventus si presenterà all’eventuale amichevole senza i nazionali Cristiano Ronaldo, Bonucci, Chiesa, Bernardeschi, Morata e Kulusevski. Giorgio Chiellini, al momento, è svincolata ed è in attesa di rinnovo di contratto.

Alessandro

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

48 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago