E' di Max Verstappen la pole position nel GP di Francia di F1 (Getty Images)
Il pilota olandese protagonista del clamoroso incidente che lo ha estromesso dal GP di Silverstone, protesta in modo vibrante con Hamilton e la Mercedes
Il tono è piccato. Non c’è nessuna ironia ma una grande rabbia latente che Verstappen traduce con poche parole in modo educato anche se molto fermo: “Loro festeggiano, ma io ero in ospedale…” è il senso del messaggio che il leader del mondiale ha postato sul suo account Twitter.
Il modo in cui Verstappen è uscito di scena dal GP d’Inghilterra di Silverstone è chiaro. Una collisione con Lewis Hamilton, per la quale il pilota inglese ha ‘pagato’ una sanzione di 10” al primo pit stop che non gli ha impedito di conquistare la vittoria in rimonta davanti a Charles Leclerc.
Il tutto mentre Verstappen prima si sottoponeva a numerosi controlli alla clinica del circuito. E poi, a causa di un senso di stordimento e di malessere generale, veniva trasferito in ospedale per una TAC e altri accertamenti, per scongiurare il rischio di un possibile trauma cervicale.
LEGGI ANCHE > Formula 1 Silverstone, vince Hamilton: Ferrari e Leclerc, che amarezza
I testimoni che hanno accompagnato Verstappen in ospedale e che dopo qualche ora lo hanno riportato in albergo, parlano di un pilota sereno ma furibondo per come sono andate le cose. A mente relativamente fredda, dopo la fine del gran premio, Verstappen ha affidato il suo pensiero a un post sul suo account Twitter “Per prima cosa sono felice di stare bene – scrive Verstappen traducendo letteralmente – ma la penalizzazione inflitta non ci dà alcun senso di giustizia per la manovra pericolosa che Lewis ha effettuato. Guardare i festeggiamenti mentre ero ancora in ospedale è stato quanto meno irrispettoso e per nulla sportivo. Ma vado avanti….”
In meno di un’ora il tweet di Verstappen ha ottenuto più di 100mila like, 10mila commenti e 35mila condivisioni.
Alcune fonti citate da SKY UK, parlano di “toni accesi” tra Red Bull e Mercedes nella pit lane quando la diretta era conclusa e la premiazione era ormai finita. Una questione che la Formula 1 sta cercando di calmare e chiarire per evitare che la rivalità tra i due grandi protagonisti della stagione possa diventare eccessiva, se non addirittura pericolosa, nelle prossime tappe del Mondiale.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…