Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Getty Images)
Calciomercato Juventus, via un big: già effettuate le visite mediche. Nelle prossime ore la cessione sarà annunciata dal club bianconero
Acquisti importanti con le trattative per Locatelli e Kaio Jorge in dirittura d’arrivo. Ma il mercato della Juventus prevede anche qualche operazione in uscita necessaria a contenere il monte ingaggi e a ridurre il numero di calciatori presenti in rosa. Tutte le big del nostro campionato devono fare i conti con i cosiddetti esuberi e i bianconeri non fanno eccezione. E proprio in tal senso nelle ultime ore il direttore sportivo Cherubini ha definito nei dettagli la cessione di un elemento che non rientrava nei piani della nuova Juventus targata Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, un altro top player in partenza: giocherà in Germania
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, i bianconeri incassano: via un big a titolo definitivo
E’ stato trovato un accordo definitivo con i cugini del Torino per Marko Pjaca. Il ventiseienne trequartista croato, reduce da una buona stagione nel Genoa conclusa con 35 presenze e tre gol, approda alla corte di Ivan Juric con la formula del prestito e relativo diritto di riscatto fissato a sette milioni di euro. E’ stato proprio il nuovo tecnico granata a chiedere con insistenza l’ingaggio di Pjaca, ritenuto un tassello fondamentale per la costruzione del nuovo Toro. L’accordo definitivo tra le due società è stato trovato due giorni fa dopo un incontro tra Cherubini e il ds granata Vagnati. L’annuncio ufficiale dell’avvenuta operazione è atteso per le prossime ore.
LEGGI ANCHE>>>Juric lascia il Verona e approda al Torino: contratto triennale
La definitiva conferma dell’operazione Pjaca, che peraltro ha già sostenuto le visite mediche con la sua nuova squadra, è arrivata dalle dichiarazioni del presidente del Torino, Urbano Cairo: “Forse a breve annunceremo qualcuno, magari anche nelle prossime ore”. Ancora un margine minimo di attesa e poi Marko Pjaca sarà ufficialmente un nuovo giocatore granata.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…