Calciomercato+Roma%2C+sfuma+un+colpo+importante%3A+Mourinho+%C3%A8+furioso%21
sportitaliait
/2021/08/01/calciomercato-roma-sfuma-colpo-importante-mourinho-furioso/amp/
Calcio

Calciomercato Roma, sfuma un colpo importante: Mourinho è furioso!

Calciomercato Roma, sfuma un colpo importante: Mourinho è furioso! L’allenatore portoghese lo aveva inserito in cima alla propria lista

Mourinho (Foto: Getty)

La Roma di Josè Mourinho inizia a prendere corpo. La prima amichevole di livello, disputata contro il Porto nella serata di mercoledì, ha mostrato un gruppo molto compatto e con lo spirito giusto. Attaccamento alla maglia, grinta e massima concentrazione, sono i must che il portoghese sta cercando di infondere nella mente dei suoi ragazzi. Dal punto di vista tecnico tattico già si vedono delle differenze con il predecessore Fonseca, senza la ricerca ossessionata del palleggio dal basso e con una compattezza difensiva più spiccata. Ancora però manca qualcosa sul piano della qualità, in particolar modo in mezzo al campo. Fino ad oggi Mou non ha avuto a disposizione nè Cristante (tornerà dalle vacanze il 2 agosto), nè Veretout, ancora alle prese con fastidi muscolari. In realtà oltre a questi due l’innesto più significativo doveva arrivare dal mercato. Per circa due mesi la Roma stava trattando con l’Arsenal Granit Xhaka, regista dei ‘Gunners’ e capitano della Svizzera arrivata ai Quarti dell’ultimo Europeo. Il 28enne di origine kosovara ha le caratteristiche necessarie a far crescere il reparto mediano giallorosso, con forza fisica e grande visione di gioco, il tutto abbinato ad un grande sinistro.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, svolta finanziaria per il club: il comunicato ufficiale

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Simone Inzaghi sorride: c’è l’accordo per un big

Calciomercato Roma, sfuma un colpo importante: Xhaka rimane all’Arsenal

Granit Xhaka con la maglia della Svizzera (Foto: Getty)

La richiesta che l’Arsenal ha fatto per Xhaka è di circa 20 milioni di sterline, ovvero 23 milioni di euro. Fin dai primi abboccamenti, risalenti all’inizio di giugno, i londinesi non hanno mai abbassato le pretese. Il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, ha provato a smussare le pretese verso il basso, proponendo al massimo 15 milioni bonus inclusi. Una distanza che non si è colmata con il passare delle settimane e sembra essere arrivata alla definitiva rottura nella serata di ieri. I ‘Gunners‘ hanno offerto allo svizzero il rinnovo di contratto, sulla base di 4 milioni di euro netti a stagione fino al 2025, circa un 20% in più di quanto gli offriva la Roma. Nonostante in quella zona del campo abbiano appena acquistato Lokonga dall’Anderlecht, non hanno mai accettato l’idea di dover fare sconti per il loro mediano. A questo punto Mourinho dovrà farsene una ragione, visto che come riporta Sky News Uk, il ragazzo si sta riaggregando al resto della squadra per il ritiro post vacanze. Non dovrebbero quindi esserci più margini per una trattativa ritenuta fondamentale dal tecnico portoghese per il suo progetto. L’alternativa più gettonata diventa ora Delaney del Borussia Dortmund, prendibile con meno di 15 milioni. Il danese non entusiasma però lo ‘Special One‘, a quanto pare molto deluso e particolarmente nervoso per un mercato che finora non sta decollando.

Angelo Papi

Recent Posts

Lacrime per Schumacher: il retroscena da brividi

Torna a galla un retroscena da brividi con protagonista Michael Schumacher: l'ex pilota della Formula…

47 minuti ago

Bufera su Sinner, attacco diretto: situazione aggravata

Un ex tennista americano ha detto la sua sulla decisione di Jannik Sinner di non…

2 ore ago

Serie A, il Lecce è salvo con 3 giornate d’anticipo

Le sconfitte di Frosinone e Cagliari 5-0 e 5-1 contro Inter e Milan consegnano alla…

9 ore ago

Milan, Pioli: “Formazione iniziale? Ho fatto le mie valutazioni”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa per commentare la sfida tra…

9 ore ago

Milan-Cagliari 5-1: rossoneri aritmeticamente in Supercoppa

Al Meazza il Milan batte 5-1 il Cagliari e si qualifica così aritmeticamente alla Supercoppa,…

10 ore ago