Maverick Vinales in occasione del suo ultimo podio MotoGp in Olanda (Getty Images)
MotoGP, Vinales si consola con l’Aprilia: tutti i dettagli dell’intesa. Il centauro spagnolo riparte dal team di Noale dopo la rottura con la Yamaha
Non si è ancora placata l’eco della clamorosa rottura tra la Yamaha e Maverick Vinales, un episodio che ha profondamente scosso tutto l’ambiente del Motomondiale e che ha di fatto sancito la chiusura anticipata della stagione per il ventiseienne centauro di Figueres. Ma se è vero che non tutti i mali vengono per nuocere, Vinales può approfittare di questo lungo stop forzato per ricaricare le batterie e preparare al meglio la prossima stagione di MotoGP. Quella che per l’ormai ex guida della Yamaha deve coincidere con un riscatto in grande stile. L’occasione di riacquistare la competitività perduta gli è stata offerta dall’Aprilia, che proprio oggi ha svelato i dettagli del contratto firmato pochi giorni fa.
LEGGI ANCHE>>>Vinales parla dopo la sospensione: rabbia e fustrazione
LEGGI ANCHE>>>MotoGP Olanda, qualifiche: Viñales torna in testa al gruppo
Il team di Noale ha annunciato poco fa attraverso un comunicato ufficiale l’accordo con Vinales per tutto il 2022. Si tratta dunque di un contratto annuale con opzione di rinnovo unilaterale per un’altra stagione. In sostanza saarà il pilota iberico a decidere se proseguire con l’Aprilia o se cercare gloria altrove. I dirigenti della casa italiana sperano ovviamente che il connubio funzioni e porti i risultati sperati. Sogni e speranze svelati attraverso le dichiarazioni di Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia.
LEGGI ANCHE>>>Motomondiale, Aprilia entra nel futuro: accordo da sogno
“Siamo felicissimi di annunciare l’ingaggio di Maverick Vinales, un pilota di altissimo livello, uno dei talenti più puri nella classe regina – ha dichiarato Rivola -. Il nostro progetto si arricchisce del valore di Maverick, un Campione del Mondo che in MotoGP si è confermato un top rider, in un momento di grande cambiamento. Con lui sarà più facile sviluppare il nostro progetto che ha come obiettivo la vittoria: l’arrivo di Vinales non allontana dalla nostra squadra Lorenzo Savadori che rimarrà parte integrante della famiglia Aprilia Racing”.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…