(Getty Images)
Formula 1, calendario a sorpresa a causa delle molte cancellazioni nella seconda parte di stagione: spunta un debutto assoluto
Le continue cancellazioni di gare nella seconda parte della stagione in corso stanno mettendo a dura prova l’organizzazione di Liberty Media e FIA per il Mondiale di Formula 1. L’ultima in ordine di tempo è arrivata per il GP del Giappone a Suzuka che salta per il secondo anno di file e così è caccia alla tappa sostitutiva.
Nelle ultime ore prende sempre più corpo un’ipotesi che era già emersa un paio di mesi fa e poi congelata. Secondo il portale Motorsport.com infatti il candidato ideale è il Qatar che è pronto per debuttare nel Mondiale di F1 anche se per il momento non c’è nessuna comunicazione ufficiale.
La data più probabile è quella del 21 novembre, lo stesso fine settimana nel quale era stato sportato il Gp d’Australia a Melbourne cancellato invece di nuovo. Il circuito di Losail, ormai tappa fissa per aprire il Motomondiale, in passato ha già ospitato gare di GP2 e soprattutto grazie alla sua illuminazione consentirebbe anche di disputare la gara in notturna.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Formula 1, Carlos Sainz svela il suo sogno: “Come compagno vorrei lui”
Per il momento, il calendario riaggiornato del Mondiale di Formula 1 prevede la trasferta di Sochi (26 settembre) seguita da quella di Istanbul il 3 ottobre. In realtà però il GP di Turchia è a forte rischio anche perché tutta la parte britannica il ‘Circus’ poi dovrebbe osservare 14 giorni di quarantena.
Per questo è sempre più probabile che venga calendarizzata una seconda gara in Bahrain, probabilmente come è successo nella passata stagione sul circuito più corto. Una decisone ufficiale sulle modifiche comunque sarà presa soltanto nelle prossime settimane.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…