Uefa Champions League Getty Images
Si è conclusa l’ultima fase eliminatoria della Champions League con il turno conclusivo di qualificazione, ecco le squadre ammesse ai gironi: con qualche novità
Con le ultime tre partite in programma ieri sera si è completato il quadro delle iscritte alla Champions League che vede tutte le italiane, Inter, Milan, Atalanta e Juventus, già iscritte di diritto alla regular season.
La sorpresa più bella è quella che riguarda la squadra moldava dello Sheriff Tiraspol che arriva per la prima volta alla fase a gironi della Champions League dopo avere eliminato la Dinamo di Zagabria. Inutile l’assalto, per altro sterile, dei croati nella gara di ritorno che si chiude a reti bianche. Grazie al 3-0 della gara d’andata lo Sheriff festeggia un traguardo storico.
Il Red Bull Salisburgo prosegue il suo percorso di crescita evidenziato nel corso delle ultime stagioni: vittoria 2-1 sul campo del Broendby e accesso formalizzato: sarà una outsider rischiosa. Così come lo Shakhtar Donets allenato da De Zerbi che rischia grosso in casa: vince a Montecarlo con il Monaco 2-1, ma subisce la rimonta avversaria e acciuffa la qualificazione solo ai supplementari grazie all’autorete di Aguilar, quando si prospettavano i calci di rigore.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: adesso è ufficiale
Nessuna grande sorpresa nelle altre sfide: passano gli svizzeri del Young Boys di Berna che eliminano il Ferencvaros, gli svedesi del Malmo che battono grazie a un gol segnato in trasferta i bulgari del Ludogorets Razgrad e, nella sfida più attesa, il Benfica che resiste in Olanda contro il PSV Eindhoven.
I sorteggi sono in programma oggi alle 18: l’Inter è l’unica squadra inserita tra le migliori teste di serie testa di serie. La Juventus è in seconda fascia, l’Atalanta nella terza e il Milan addirittura nella quarta. Lo Sheriff Tiraspol è l’unica esordiente assoluta nella fase a gironi di Champions League.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…