Calcio

Calciomercato Juve, chi al posto di Cristiano Ronaldo? I nomi caldi

Calciomercato Juve: è corsa contro il tempo per regalare ad Allegri un degno sostituto di Cristiano Ronaldo. I nomi più caldi per l’attacco

Getty Images

Il calciomercato della Juve sta vivendo una nuova ed inattesa fase calda. Tutto è partito due giorni fa quando erano cominciate a circolare le prime voci di un clamoroso addio di Cristiano Ronaldo, voci poi coincise con l’arrivo a Torino del procuratore del portoghese Jorge Mendes.

In meno di 48 ore la partenza di CR7 si sta concretizzando, anche se al momento non è stata ancora formalizzata l’offerta da parte del Manchester City che però ha fatto sapere di poter coprire per intero l’ingaggio dell’ex pallone d’oro. E così Ronaldo ieri ha svuotato gli armadietti e oggi, dopo aver salutato i compagni, ha lasciato la Continassa.

Probabile che nelle prossime ore possa lasciare definitivamente la Juventus che ora dovrà andare a caccia di un nuovo attaccante da regalare a Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Mbappè allo sprint: il Psg prepara tre super colpi

Calciomercato Juve, i possibili sostituti di Ronaldo: il preferito è Icardi

Getty Images

In questo senso sono tanti i nomi che si fanno anche se il tempo a disposizione per imbastire una trattativa è davvero poco: il 31 agosto è il termine ultimo per questa sessione estiva.

Il preferito dalla dirigenza bianconera, secondo quanto riportato da Tuttosport, è Mauro Icardi. L’argentino troverà ancora meno spazio quest’anno al PSG dopo l’arrivo di Leo Messi e sicuramente gradirebbe la destinazione, ma in questo momento i transalpini potrebbero perdere Mbappè che si è promesso al Real.

Più facile, sicuramente, arrivare a Moise Kean: l’ex talentino bianconero è tornato all’Everton e gli inglesi potrebbero cederlo senza troppi problemi, ma la Juve nel weekend farà prima un altro tentativo per Icardi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, un bomber al posto di CR7: il nome è pazzesco

L’altro nome, sempre proveniente dalla Premier, è quello di Aubameyang: il bomber dell’Arsenal potrebbe partire per una cifra pari a 25 milioni (lo stesso incasso previsto per Ronaldo) e garantirebbe gol ed esperienza. L’unico dubbio è legato all’età: il gabonese ha compiuto da poco 32 anni.

AFS

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

18 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

18 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago