(Facebook)
Padel, il colpo lascia tutti senza fiato: ma come ha fatto? Le immagini hanno fatto il giro del web, una mossa da campione vero
Se è vero che il padel è in assoluto la disciplina che più di ogni altra ha moltiplicato i suoi praticanti in Italia, il livello dei nostri giocatori di punta non è ancora da top mondiali. Sicuramente ci arriveremo, perché la qualità dei campi e dei materiali in Italia non ha nulla da invidiare al resto del mondo. Intanto però lo spettacolo assoluto è offerto dal World Padel Tour, il torneo dei campioni.
Solo lì, grazie ad un livello di gioco altissimo, lo spettacolo è garantito e lo dimostrano le immagini che puntualmente l’organizzazione del circuito mondiale posta sui social. Ma onestamente, un colpo come questo non si era ancora mai visto in campo. Non se l’aspettava nessuno e infatti sono rimasti tutti di sasso prima di scatenarsi negli applausi. Un video che ha già totalizzato più di 9 milioni di visualizzazioni, anche se replicarlo è praticamente impossibile.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Padel, uno scambio infinito: il pubblico va in visibilio – VIDEO
Mancano ancora un paio di mesi e poi il World Padel Tour arriverà al suo atto finale, la Master Final a Madrid dal 16 al 19 dicembre. L’ultimo tappa, a Lugo in Spagna, ha confermato le grandi emozioni di quelle precedenti, compresa quella di Cagliari un paio di settimane fa.
In finale maschile la coppia numero uno al mondo Ale Galán e Juan Lebrón contro i vincitori del Master di Barcellona, lo spagnolo Paquito Navarro e l’argentino Martín Di Nenno. Successo dei due spagnoli (vincitori anche degli Open di Alicante e Santander e dei Master di Marbella e Cascais) in tre set molto combattuti per 6-4, 4-6, 6-3.
Nel tabellone femminile finale senza pathos, con le campionesse spagnole Gemma Triay e Alejandra Salazar, anche loro in testa alla classifica mondiale, che hanno battuto 6-1, 6-4 Patty Llaguno e Virginia Riera. Bene anche la campionessa italiana Carolina Orsi che insieme alla spagnola Noa Canovas ha raggiunto gli ottavi del tabellone finale. prossima tappa, il Menorca Open dal 4 al 10 ottobre.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…