Victor Osimhen firma di testa il gol della vittoria del Napoli (Getty Images)
Il Napoli spreca moltissimo, anche un calcio di rigore, contro il Torino, la partita si risolve solo in mischia e a dieci minuti dal termine con una zuccata di Osimhen
Vince il Napoli, ottava vittoria consecutiva per la squadra di Luciano Spalletti che prosegue la sua corsa al comando della classifica di Serie A.
La partita non comincia bene per il Torino, costretto a rinunciare a Mandragora per infortunio: al suo posto entra Kone. Napoli più attivo con due occasioni, una di destro e una di testa per Osimhen che tuttavia non riesce a inquadrare la porta. L’opportunità più grande però la spreca Insigne che al 20’ si fa intercettare un rigore, concesso per un atterramento in area ai danni di Di Lorenzo, da Milinkovic-Savic. Il Napoli gioca ma non morde: ancora una clamorosa palla gol per Koulibaly che in mischia mette incredibilmente fuori. Napoli che fa la partita di fronte a un Torino anche troppo arroccato.
La supremazia del Napoli porta anche al gol, al 56’: calcio di punizione tagliatissimo di Mario Rui che Di Lorenzo incorna con splendida scelta di tempo. Ma dopo oltre due minuti di attesa la VAR annulla per fuorigioco. Il Napoli, non molto fortunato anche se troppo impreciso, mette in conto anche un gran palo di Lozano: splendida conclusione con Milinkovic-Savic ormai battuto. Il Torino si scrolla di dosso la pressione avversaria con una gran palla gol per Brekalo che esalta Ospina. Spalletti prova a dare una scossa alla squadra inserendo prima Lozano poi Elmas e Mertens con Insigne che torna in panchina in modo molto deluso e nervoso dopo l’errore dal dischetto del primo tempo.
A dieci minuti dalla fine il Napoli passa: rabbioso pallone recuperato da Koulibaly che innesca una splendida azione palla a terra che Osimhen risolve in mischia di testa su una carambola. É il gol partita.
Basta questo a un Napoli comunque superiore a conquistare l’ottava vittoria in campionato che vale il primo posto in solitudine in Serie A.
LEGGI ANCHE > Empoli-Atalanta 1-4, Highlights, Voti e Tabellino: definitivamente Dea
LEGGI ANCHE > Milan-Verona 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: rossoneri rollercoaster
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI – TORINO
NAPOLI – TORINO 1-0
80′ Osimhen (N)
NAPOLI (4-3-3): Ospina 6.5, Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Koulibaly 7, Mario Rui 6, Anguissa 6.5, Fabian 6, Zielinski 5.5 (70′ Mertens 6.5), Politano 5.5 (58′ Lozano 6, 89′ Juan Jesus), Osimhen 7.5, Insigne 5 (70′ Elmas 6). All. Spalletti.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 7.5; Djidji 6.5, Bremer 6, Rodriguez 6 (66′ Buongiorno 5.5); Singo 6.5, Lukic 5.5, Mandragora (7′ Kone 5, 89′ Warming), Ola Aina 6; Linetty 5.5 (66′ Pobega 6), Brekalo 6; Sanabria 5.5 (66′ Belotti 5.5). All. Juric.
Ammoniti: R. Rodriguez, Linetty, Pobega, Koulibaly, Anguissa, Milinkovic-Savic
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…