Ultim'ora

Giorgio Chiellini, un esempio per tutti: “Facciamo la nostra parte”

Giorgio Chiellini, un esempio per tutti: “Facciamo la nostra parte”. Ancora una volta il capitano della Juventus è in prima fila

Ci sono sportivi come Nole Djokovic che hanno apertamente manifestato i loro dubbi sui vaccini e ancora non hanno chiarito se abbiano affrontato o meno la puntura. E altri che invece non hanno problemi a fare il contrario, dando il buon esempio anche ai loro tifosi con comportamenti concreti e non solo a parole.

(Getty Images)

Come Giorgio Chiellini che oggi ha ricevuto la terza dose dopo essere rientrato dalla trasferta di Salerno. E poi ha postato un messaggio diretto a tutti: “Questa mattina ho ricevuto la terza dose del vaccino anti Covid19 proprio grazie al vaccino e ai dispositivi di protezione personale, stiamo lottando per tornare alla normalità. Facciamo tutti la nostra parte, vacciniamoci per noi stessi e per tutelare le persone più fragili”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Christian Eriksen torna in campo dopo il dramma: sta per succedere

Giorgio Chiellini, un esempio per tutti: la sua battaglia in prima fila contro il razzismo

In questi giorni però il capitano della Juventus è stato anche in prima fila contro il razzismo, una battaglia che combatte da tempo. E in occasione del rapporto della FifPro, la Federazione dei giocatori professionisti, ha voluto riassumere il suo pensiero sull’argomento.

“Quest’estate ho avuto l’onore di guidare la mia nazionale alla gloria agli Europei. È stato un lungo viaggio per gli Azzurri, e sulla strada della vittoria siamo stati spesso messi alla prova. Ma abbiamo imparato dalle avversità, dai nostri errori e quelle sfide hanno reso il successo ancora più dolce. Oggi il calcio italiano deve affrontare un’altra sfida: il terribile razzismo vissuto dai giocatori di colore, e in generale dai giocatori di diverse etnie, nel nostro campionato”.

Lapresse

E poi ha elencato alcuni punti focali: “Capire che questa lotta è la mia lotta. Educare me stesso e amplificare la voce degli altri. Non tacerò, ma non parlerò nemmeno a nome di coloro che vivono ogni giorno nella discriminazione. Invece amplificherò le voci degli altri. Essere un buon esempio è come essere un buon compagno di squadra”.

Federico Danesi

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

34 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

34 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago