Calcio

Juventus-Malmoe 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: bianconeri primi

La Juventus chiude con una vittoria, la quinta in Europa, la sua prima fase di Champions League piazzandosi al primo posto del proprio girone davanti al Chelsea

Quinta vittoria in sei gare in Champions League per la Juventus (AP LaPresse)

Vince la Juve, in una gara che aveva poco da dire a una classifica ormai consolidata e che chiedeva una notizia positiva da San Pietroburgo, che è arrivata solo all’ultimo istante. Juventus vincente, e prima davanti al Chelsea.

Juventus-Malmoe 1-0

In una partita che Allegri interpreta con molte riserve, dando fiducia a Perin dal primo minuto e con Alex Sandro, Rugani e Rabiot che partono titolari, in un Allianz Stadium gelido e con poca gente dopo la fittissima nevicata del mattino, la Juventus ha il merito di giocare una gara pregevole e consistente. Non travolgente: ma autorevole. É Dybala a fare vedere le cose migliori fin dai primi minuti. Splendido l’assist con il quale l’argentino mette Kean davanti alla porta: gran tiro e palla sull’esterno della rete. Al 18’ il vantaggio arriva proprio con Kean, gran colpo di testa su Diawara in uscita: ma l’assist stavolta è una sontuosa trivela di Bernardeschi da destra.

Il Malmoe si vede solo dopo la mezz’ora costringendo Perin a una bella uscita bassa su Colak, unico intervento per il portiere della Juve. Malmoe che pur giocando palla con un certo ordine passa davvero di rado la trequarti dei bianconeri che non devono faticare più di tanto per mantenere il possesso della palla e del gioco. Juve vicinissima al raddoppio allo scadere del primo tempo con Arthur. Ma l’attenzione generale è soprattutto per quello che accade a San Pietroburgo dove lo Zenit in pochi minuti ribalta il risultato.

La Juve comincia molto bene il secondo tempo, forse anche per via delle notizie che arrivano da San Pietroburgo. Il Chelsea nel frattempo pareggia. Rabiot va vicinissimo al gol con un gran diagonale di sinistro che esce di un nulla. Kean trova pronto Diawara su una conclusione angolata.

Appesi allo Zenit

La Juve – d’altronde il primo posto non dipende più solo ed esclusivamente dai bianconeri – cerca di chiudere la partita: ci vanno vicini Kean, che ha due occasioni, una delle quali davvero clamorosa, e Bernardeschi. Applausi per Desciglio che torna in campo dopo una lunga assenza per infortunio.

Finale di partita con panchina e tifosi appesi alle notizie di Zenit-Chelsea: il gol di Werner ricaccia la Juventus in seconda posizione nonostante cinque vittorie, decisiva la pesante battuta d’arresto di Londra. Ma quando la partiota dei bianconeri già finita, al quinto minuto di recupero, il Zenit segna il gol del pareggio che per la Juventus significa primo posto del girone e passaggio agli ottavi da testa di serie.

LEGGI ANCHE > Milan-Liverpool 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: Diavolo fuori dall’Europa

LEGGI ANCHE > Real Madrid-Inter 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: nerazzurri secondi

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS – MALMOE

Kean autore del gol del vantaggio bianconero (AP LaPresse)

Il tabellino

JUVENTUS – MALMOE 1-0
18′ Kean
Juventus (3-5-2): Perin 6.5; De Winter 6.5 (71′ De Sciglio 6), Bonucci 6, Rugani 6.5; Bernardeschi 6 (80’ Cuadrado), Bentancur 6 (90’ Miretti), Arthur 6, Rabiot 6, Alex Sandro 5.5; Dybala 6.5 (46′ Morata 5-5), Kean 6.5 (89’ Da Graca).
Malmoe (4-4-2): Diawara 6.5; Moisander 5.5, Ahmedhodzic 6, Nielsen 6, Olsson 6; Berget 5.5, Christiansen 6, Innocent 6 (89’ Nalic), Rakip 5.5 (30′ Pena 5.5); Birmancevic 5.5, Colak 5.5 (78’ Abubakari).
Ammoniti: Colak, Innocent, Rabiot

Mauro Marchina

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

7 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

8 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago