Calcio

Juventus, Vlahovic è bianconero: dettagli e curiosità del trasferimento

Dopo lunghissime discussioni e un passaggio annunciato che sembrava destinato a sfumare, Vlahovic è stato ufficialmente annunciato ieri in tarda serata

La Juventus è definitivamente de-Cristianoronaldizzata. La maglia bianconera #7, che molti tifosi hanno smesso di indossare dopo il passaggio del fuoriclasse al Manchester United, ora ha un altro padrone: è Dusan Vlahovic.

Dusan Vlahovic al suo arrivo al JMedical (AP LaPresse)

L’annuncio ufficiale di Dusan Vlahovic è arrivato solo ieri sera. Ma le foto del giocatore serbo, capocannoniere del campionato di calcio di Serie A, erano state distribuite dalla Juventus su Twitter fin dal pomeriggio.

Juventus e Dusan Vlahovic, affare fatto

Scelte in parte volute o magari anche casuali. Vlahovic arriva alla Juventus il 28 gennaio. Il giorno del suo compleanno. E la Juventus alla prima occasione lancia il vero annuncio che conta, cambiando completamente una strategia di marketing sulla quale aveva vissuto di rendita per diversi anni.

Benvenuto DV7

Sono le 20.05 quando la Juventus posta sul proprio account social la foto di Dusan Vlahovic con la sua nuova maglia, la numero 7, quella che portava Cristiano Ronaldo. E con una mossa di comunicazione molto aggressiva la Juventus lancia anche un nuovo hashtag: #DV7.

Prime foto allo Juventus Center con la divisa ufficiale e in ambulatorio per i test medici di routine. Poi un video nello spogliatoio dove ad attenderlo c’è un muffin con la candelina accesa: il suo primo compleanno.

Social ovviamente impazziti, e tanta gente fuori dal quartier generale della Juve per il primo applauso ufficiale. Tra i primi a fare arrivare i suoi complimenti a Vlahovic e alla Juventus Federico Chiesa: “Faremo grandi cose” scrive l’azzurro che rientrerà solo a settembre dopo il grave infortunio al ginocchio.

LEGGI ANCHE – Serie A, fermato a un controllo con una pistola in tasca: arrestato

Le prime parole di Vlahovic sono all’insegna dell’entusiasmo: “La Juventus rappresenta l’orgoglio, la tradizione, la famiglia. La Juventus c’è sempre fino all’ultimo, non molla mai. La squadra va sempre al primo posto, io sono a disposizione del mister e dei miei compagni, che cercherò di aiutare nel miglior modo possibile. Vogliamo sempre di più, e vogliamo migliorare nel futuro. Oggi è il mio compleanno, una cosa davvero meravigliosa, una giornata speciale per me. Questo è uno dei compleanni più felici vissuti finora. Voglio rendere orgogliosa la Juventus. Lotteremo sempre per tutti i traguardi, come si dice… fino alla fine”.

Vlahovic posa con la maglia della Juventus numero 7

LEGGI ANCHE – Coppa d’Africa, il quadro dei quarti di finale: partite e favorite

L’hashtag fino alla fine, uno dei più amati dalla tifoseria bianconera scatena il pubblico della Juve. Decine di migliaia in poche ore i messaggi e i commenti entusiastici sui social. La maglia è già in vendita. E il contratto è depositato in Lega. Compare poco dopo le 21 sul sito della Lega Serie A come ultimo affare di giornata. Le cifre del suo contratto non sono state rese note: ma sono praticamente ufficiali. Vlahovic incasserà 1 milione di euro netto al mese più i bonus fino al giugno 2026. Sulla stagione 2026-27 c’è già un’opzione.

Mauro Marchina

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

12 ore ago