Gossip

Riconoscete il bambino in foto? Oggi è un campione del mondo molto amato

Riconoscete il bambino in foto? Oggi è un campione del mondo molto amato. Il grande sportivo immortalato in questo scatto ha milioni di fan in tutto il mondo ed è stato protagonista recente di un duello mozzafiato

Il suo nome è entrato di prepotenza nella storia dello sport mondiale. E la netta sensazione è che sia destinato a rimanerci a lungo, grazie ad un talento quasi illimitato che lo ha portato ad appena 24 anni a laurearsi campione del mondo. Un’impresa memorabile che resterà impressa a lungo nella memoria degli appassionati.

Il personaggio in questione è nato ad Hasselt, in Olanda, il 30 settembre del 1997 e da talento particolarmente precoce ha bruciato le tappe di una carriera fin qui già straordinaria.  Basti pensare che non era ancora maggiorenne quando gli fu affidata la guida di una macchina di Formula 1. Perchè lo sport in cui il bimbo nella foto è diventato un vero e proprio ‘Superman’ è quello della velocità, il rutilante Circus mondiale delle quattro ruote. Il suo esordio in pista avvenne quando non aveva ancora compiuto la maggiore età. Ed è diventato il più giovane pilota nella storia ad aver vinto un Gran Premio del campionato del mondo di Formula 1, quando si impose in Spagna a soli 18 anni, 7 mesi e 15 giorni.

Il bambino in foto è Max Verstappen: il duello mondiale con Lewis Hamilton è già entrato nella leggenda

Max Verstappen (Ansa Foto)

Stiamo parlando, per chi ancora non l’avesse capito, di Max Verstappen, che si appresta ad affrontare la nuova stagione di Formula 1 con lo scettro di campione del mondo in carica. Una bella responsabilità che non spaventa più di tanto il 24enne pilota olandese, diventato ormai una leggenda nel suo paese quasi al pari di Johan Cruijff e Marco Van Basten. Il suo palmares è di quelli già importanti: 20 Gran Premi vinti, 60 podi conquistati e 13 pole position inanellate.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen, partenza ad handicap? Le dichiarazioni fanno tremare

LEGGI ANCHE>>>Verstappen, la confessione choc spaventa i tifosi: “Potrei non farcela”

Quella che sta per aprirsi è una pagina completamente nuova: il mondiale 2022 che avrà inizio domenica 20 marzo sul circuito del Bahrain rappresenta per Max Verstappen una sorta di anno zero. Il difficilel in un ceto senso, viene adesso: l’olandese volante insieme alla Red Bull, il team a cui è legato da sempre, dovrà riuscire nell’impresa di confermarsi ai vertici del Circus anche con l’introduzione di un nuovo e rivoluzionario regolamento. Non sarà facile, ma la classe e il talento non gli mancano di certo.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

28 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

28 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago