Lukaku+di+nuovo+in+Serie+A%3A+una+big+ha+le+mani+sul+centravanti+belga
sportitaliait
/2022/02/24/lukaku-di-nuovo-seriea-big-mani-sul-centravanti-belga/amp/
Calcio

Lukaku di nuovo in Serie A: una big ha le mani sul centravanti belga

Lukaku di nuovo in Serie A: una big ha le mani sul centravanti belga. L’esperienza al Chelsea potrebbe essere già al capolinea

L’addio all’Inter non è stato facile da digerire e ora a distanza di pochi mesi il bomber dei Blues potrebbe tornare nel nostro campionato. I tifosi lo aspettano a braccia aperte.

Lukaku con la maglia del Chelsea (Foto: LaPresse)

E’ stato senza dubbio uno dei colpi dell’ultimo mercato estivo. Le difficoltà economiche del gruppo Suning hanno costretto l’Inter a privarsi di Romelu Lukaku, spedendolo al Chelsea per una cifra superiore ai 110 milioni. Al di là delle necessità, però, in campo l’assenza di un attaccante totale come il belga si sta facendo sentire. Dzeko, Sanchez e Lautaro Martinez si stanno spartendo i compiti, ma un giocatore in grado di fare realmente reparto da solo ora manca a Simone Inzaghi. L’approccio con il Chelsea, tuttavia, non è stato dei migliori. Un ritorno a casa dopo tanto girovagare che avrebbe dovuto rappresentare la rivincita definitiva. A 28 anni era il momento giusto per sfondare definitivamente in Premier League, come sempre voluto. Per ora i numeri non sono esaltanti: 5 gol in 17 presenze in Premier e 2 in 4 partite in Champions League. A questi vanno sommati anche i due gol messi a segno nel Mondiale per Club (uno in semifinale con Al Hilal e uno in finale con il Palmeiras) decisivi per mettere in bacheca l’ambito trofeo. La scintilla con Tuchel non è mai scoccata e tra un’esclusione tecnica e l’altra il pensiero di un clamoroso ritorno in Italia si è fatto largo.

Lukaku di nuovo in Serie A: l’Inter pensa di riportarlo a Milano

Romelu Lukaku potrebbe tornare all’Inter (Foto: LaPresse)

D’altronde lo stesso Lukaku aveva destato scalpore durante il periodo natalizio, quando in un’intervista a Sky Sport aveva dichiarato che prima o poi sarebbe tornato all’Inter. Non aveva feeling con l’attuale allenatore del Chelsea e di certo queste dichiarazioni non lo hanno aiutato a crearlo, anzi. Ora, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il suo approdo a Milano potrebbe essere addirittura più vicino. Dall’Inghilterra fanno sapere che il centravanti belga vorrebbe lasciare i Blues il prima possibile e la sua destinazione più gradita resta sempre l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, due super acquisti per Pioli: i tifosi sognano in grande

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri all’attacco: un top player per rilanciarsi

Marotta e Ausilio, freschi di rinnovo, devono pianificare il prossimo mercato tenendo sempre d’occhio il bilancio, come indicato da Suning. E’ chiaro che se dovesse arrivare la cessione di un pezzo da 90 come Lautaro, allora magari ci sarebbero i fondi necessari per riaccogliere il figlio prodigo. I tifosi nerazzurri sognano già una coppia con Dzeko, per allungare il dominio sulla Serie A e rispondere agli assalti della Juventus di Vlahovic.

Angelo Papi

Recent Posts

Roma-Genoa, le probabili formazioni: Baldanzi scalda i motori

Serve fame. La Roma di De Rossi scenderà in campo questa sera contro il Genoa.…

40 minuti ago

MotoGP, nuovo colpo di scena: soluzione Vale Rossi per il 2025

Un nuovo ed importante colpo di scena arriva nel mondo della MotoGp, la soluzione porta…

1 ora ago

Playoff di Serie B: adesso si entra nel vivo con le semifinali

Con la bellissima affermazione del Catanzaro al Ceravolo contro il Brescia, adesso si entra nel…

2 ore ago

L’ingegnere incastra Marquez: annuncio choc

Marc Marquez sta disputando un mondiale di MotoGP di alto livello, per certi versi superiore…

2 ore ago

Lazio, a San Siro serve la partita tecnicamente impeccabile

La Lazio non vuole sbagliare e a San Siro cerca tre punti che sarebbero fondamentali…

3 ore ago

Sinner al Roland Garros: spunta l’indizio che fa sognare i tifosi

Jannik Sinner può farcela ed essere presente al Roland Garros, sui social un indizio che…

3 ore ago