Ultim'ora

Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per Allegri: sgarbo a Conte

Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per Allegri: sgarbo a Conte. Per la prossima stagione servono rinforzi anche in difesa

Il tavolo della Juventus è ancora tutto apparecchiato, con la finale di Coppa Italia ad un passo, i Quarti di Champions fattibili e la rimonta in Serie A che si sta concretizzando. Ma la dirigenza bianconera sta già lavorando in vista della prossima stagione con obiettivi chiari.

Juventus (ANSA)

Uno è decisamente quello di almeno un difensore centrale perché i conti sono presto fatti. Giorgio Chiellini rinnoverà almeno fino a dicembre, sempre che il sogno dei Mondiali in Qatar sia ancora vivo, mentre per Leonardo Bonucci non ci sono problemi. Ma per entrambi la carte d’identità e gli sforzi fisici stanno presentando il conto.

Il futuro di De Ligt è tutto da scrivere perché resterà a Torino soltanto se lo metteranno al centro del progetto mentre Rugani non assicura affidabilità. Danilo potrebbe essere spostato definitivamente in mezzo ma Massimiliano Allegri ha bisogno anche di alternative e Federico Gatti, preso a gennaio dal Frosinone, è ancora acerbo.

Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per Allegri:

Così accanto al nome di Gleison Bremer, che non partirà per meno di 35-40 milioni di euro e c’è moltissima concorrenza. E allora spunta un nome nuovo per Massimiliano Allegri, un candidato a sorpresa che può mettere d’accordo tutti.

Secondo Calciomercato.it la Juventus potrebbe fiondarsi su Kim Min-Jae, difensore centrale sudcoreano che quest’anno sta giocando bene con il Fenerbahce. Venticinque anni e una valutazione tutto sommato fattibile, perché la scorsa estate è arrivato per 3 milioni di euro e può partire al massimo per il triplo, Kim è il prototipo di difensore giusto per la Juve.

Kim Min-Jae (LaPresse)

A Torino però, se saranno veramente interessati, dovranno battere una concorrenza notevole a cominciare da quella della Premier League. Il giocatore piace all’Arsenal al Chelsea e soprattutto al Tottenham dove gioca già il suo connazionale Son. Non a caso il club allenato da Conte lo aveva già cercato a gennaio prima di mollare (per ora) al presa. Oggi però i tempi sono diversi e se Kim Min-Jae continuerà a crescere, in estate diventerà oggetto del desiderio per molti.

Federico Danesi

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

39 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago