Primo piano

Novak Djokovic, arriva la peggiore notizia possibile: fans sconcertati

 Ancora una pessima notizia per l’ex numero 1 del mondo della classifica mondiale ATP Novak Djokovic

La conferma è arrivata poco prima della mezzanotte direttamente dall’account Instagram del diretto interessato: poche righe, la sostanza è semplice. Novak Djokovic salterà Indian Wells e Miami, i prossimi due appuntamenti della sua agenda di un calendario fino a oggi poverissimo.

Novak Djokovic, assente anche negli USA (AP LaPresse)

Le voci che si erano diffuse ieri, anticipate da un comunicato degli organizzatori di Indian Wells, sono dunque confermate. Djokovic risultava regolarmente iscritto ma ancora senza visto né permesso di soggiorno. E sono le peggiori possibili.

Novak Djokovic, niente vaccino, niente torneo

Il fuoriclasse serbo, già assente a Melbourne per l’Australian Open, primo torneo major dell’anno, appuntamento tradizionale tra gli eventi del Grande Slam, dunque, non ha cambiato idea. Djokovic non ha alcuna intenzione di sottoporsi al vaccino e questo lo mette ai margini di quelle che sono le norme americane per il contenimento della pandemia. Gli Stati Uniti, per ora, non consentono a cittadini che non siano in possesso del passaporto americano di entrare nel paese a meno che non siano stati sottoposti a tutto il ciclo vaccinale contro il Covid 19.

Stagione segnata

Djokovic, pur essendo guarito dal Covid, non rientra dunque nei parametri che gli consentirebbero di avere il visto e di entrare regolarmente nel paese. Il tennista serbo, numero #2 del mondo e del tabellone di Indian Wells, aveva atteso fino all’ultimo istante il suo trasferimento negli Stati Uniti proprio per non ripetere l’esperienza di Melbourne.

In Australia, anche lì senza visto perché non vaccinato, Nole era arrivato con qualche giorno di anticipo rispetto all’inizio del torneo. Ma era stato prima bloccato all’aeroporto e poi chiuso in quarantena in albergo. Un vero e proprio stato di fermo. In attesa che il governo australiano e quello dello Stato di Victoria prendessero una decisione sulla sua vicenda personale. Iscritto al torneo, ma senza visto, Djokovic fu espulso ed estromesso dall’Australian Open. Tante le polemiche che sono proseguite per settimane sia in ambito sportivo che politico.

Djokovic, già iscritto anche agli internazionali di Roma, quest’anno ha giocato un solo torneo, a Dubai, eliminato ai quarti di finale da Vesely.

Mauro Marchina

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago