Charles Leclerc (ANSA)
“Adesso ho quello che voglio”: Charles Leclerc fa impazzire i tifosi. La F1-75 continua ad andare forte nei test e l’attesa cresce
Hanno lavorato un anno a Maranello per ribaltare completamente il trend e riportare la Ferrari là dove merita per la sua storia. E i primi cinque giorni di test dicono che la F1-75 è molto bella ma anche decisamente competitiva.
Sulla sua pelle lo ha imparato subito anche Charles Leclerc che ha vissuto le due fasi dell’era moderna di Maranello. Nel 2019 è stato vincente, si è sbloccato a Spa e a Monza facendo impazzire tutti i tifosi. Ma nelle ultime due stagioni ha dovuto incassare tante delusioni, soprattutto in gara, senza potersi esprimere.
Oggi però sa che il 2022 può di nuovo essere un anno buono: “Per ora è presto – ha detto a Sky Sport – ma ho quello che voglio, essere davanti e lottare per il vertice. Questo vale per me ma anche per Carlos e quindi per tutta la Ferrari. Stiamo lavorando nel modo giusto, questo ha portato suoi frutti. Ora è il momento di concretizzare questo lavoro e lottare per la vittoria“.
Leclerc confessa che aveva già ricevuto ottime sensazioni dal simulatore durante l’inverno e sono state confermate dai primi test in pista. Però frena: “Questo non vuol dire che siamo messi meglio rispetto agli altri. Una volta la Mercedes mette tanto peso e il motore a tutta, quella dopo fa il contrario, Red Bull e McLaren uguale. Per la settimana prossima dobbiamo ancora lavorare sul bilanciamento”.
E allora cosa ci dobbiamo aspettare? “Nella prima parte della stagione conta l’esperienza del pilota, ma non esiste un pilota ingenuo in griglia e tutti daranno il massimo. Speriamo di avere la macchina, poi toccherà a noi fare la differenza”.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…