Andrea Pirlo (Ansa Foto)
Andrea Pirlo, arriva una svolta clamorosa: ora è ufficiale. E’ un momento molto importante per l’ex regista della Juventus e della Nazionale campione del mondo nel 2006 in Germania
Al termine della stagione tormentata ma conclusa con due trofei conquistati sulla panchina della Juventus, Andrea Pirlo ha deciso di prendersi una salutare pausa di riflessione. L’ex regista due volte campione d’Europa con il Milan e campione del mondo con la Nazionale ai mondiali tedeschi del 2006 ha ricevuto alcune allettanti proposte da squadre italiane e straniere, ma alla fine ha declinato ogni offerta preferendo attendere l’estate prossima. E così, mentre il lavoro è in stand by, Andrea Pirlo qualche giorno fa ha invece compiuto un passo molto importante nella sua vita privata.
L’ex regista di Milan e Juventus è infatti convolato a nozze con la sua compagna, Valentina Baldini, a cui è legato da ben otto anni e da cui ha avuto due dei suoi quattro figli, due gemelli nati a New York nel 2017. Per Andrea Pirlo si tratta del secondo matrimonio: dal 2001 al 2014 è stato sposato con la sua prima compagna, Deborah Roversi, dalla quale ha avuto i suoi primi due figli. La cerimonia, svoltasi con rito civile, è stata celebrata in municipio a Torino. Ad unirli in matrimonio è stato Mimmo Portas, il leader dei Moderati. La cerimonia si è conclusa con la lettura di una poesia del poeta cileno Pablo Neruda.
La cerimonia si è svolta in un clima piacevole tra pochi intimi. Uno dei quali, presente al rito civile, era l’ex compagno di squadra nella Juventus e grande amico di Pirlo, il centrocampista Claudio Marchisio. Anche Valentina Baldini prima di conoscere l’ex tecnico bianconero aveva una relazione interrottasi poco prima di conoscere Pirlo.
L’amore tra i due è scoppiato praticamente all’istante, si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine. Tra l’altro la bella Valentina ha fatto già parlare di sè nell’ambiente calcistico quando a giugno scorso attraverso un post su Instagram prese di mira Federico Bernardeschi che aveva pubblicamente attaccato Pirlo per il ruolo in cui lo impiegava in campo. Una difesa a spada tratta del proprio partner.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…